Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    la f1 a roma e le olimpiadi a venezia

    oggi ho sentito nuovamente parlare dell'idea di mettere a punto un circuito di f1 a roma, all'eur ed e' notizia recente la candidatura (interna) di venezia per le olimpiadi del 2020

    a me sembrano due emerite cavolate, sia nel primo caso che nel secondo, perche' l'impatto ambientale (vibrazioni, rischi di danneggiamenti e di incidenti etc) secondo me sono ben piu' alti di qualsiasi vantaggio si possa avere

    ci sta che si candidi roma per le olimpiadi, in fondo siamo sempre in italia, ma perche' la f1? perche' non valorizzare altre zone, anziche' mettere a rischio la citta' e i piloti in una corsa tra le case? gia' dovrebbero non permettere piu' la corsa di montecarlo, a mio avviso, figuriamoci inserirne un'altra in calendario!

    stesso dicasi per le olimpiadi a venezia: si dice ormai da tantissimo che venezia soffre sotto l'orda annuale di turisti, che comunque sono sparsi durante tutto l'anno (ok, con punte maggiori nei mesi estivi, ma nel complesso abbastanza sparsi), che impatto puo' avere la quantita' di gente che si muove per le olimpiadi? perche' non ci sono solo le delegazioni (atleti ed entourage), ci sono anche tutti i tifosi: sono una quantita' enorme!

    non lo so, io sono abbastanza contraria sia all'una che alle altre

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma a venezia dove costruirebbero tutte le strutture necessarie?
    Cioe' che senso ha farla a venezia?


    A roma la F1, si certo, fanno la gara sui san pietrini
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    il giusto sta sempre nel mezzo
    quindi io farei un pista di F1 a Venezia, tra le calli
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Venezia non avrà mai le olimpiadi per una serie di ragioni tecniche, la carta del Cio prevede che l'assegnazione vada alla città (no regione), che la maggior parte degli impianti sia in città, che il villaggio olimpico sia in città, e che le paraolimpiadi siano in città.

    Vi pare possibile che 20mila solo tra atleti e tecnici e qualche migliaio di disabile si sposti in giro per Venezia? Che si possa costruire qualcosa a Venezia? E' uno scherzo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    ma a venezia dove costruirebbero tutte le strutture necessarie?
    Cioe' che senso ha farla a venezia?
    presumo fuori, ma ti pare che uno che arriva dal canada per partecipare o dal sudafrica per vedere le gare un saltino in centro non lo fa?

    A roma la F1, si certo, fanno la gara sui san pietrini
    la vorrebbero fare all'eur: non conosco roma, ma mi pare si tratti di una zona abbastanza recente

  6. #6
    Originariamente inviato da fcaldera
    il giusto sta sempre nel mezzo
    quindi io farei un pista di F1 a Venezia, tra le calli
    forse sarebbe la soluzione che provoca meno danni di tutto

    @agiaco: magari lo fosse! http://www.veneziasi.it/it/news-cult...iadi-2020.html l'altra sera intervistavano cacciari e ti assicuro che era serissimo

    edit: il circuito dell'eur: http://tv.repubblica.it/copertina/fo...to/349?gallery

  7. #7
    Se non sbaglio Venezia "Venezia" ha anche un territorio continentale... però il resto degli impianti dove li fanno, a Mestre? Vogliono farla diventare la più brutta olimpiade della storia umana?

  8. #8
    La zona dell'EUR che vorrebbero adibire a circuito cittadino di Formula 1 è praticamente coperta da palazzi adibiti ad uffici. Nella settimana di impegnerebbe l'area per la gara ci sarebbero forti disagi per i lavoratori e per la viabilità che porta anche nelle zone limitrofe.

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da trinityck
    Se non sbaglio Venezia "Venezia" ha anche un territorio continentale... però il resto degli impianti dove li fanno, a Mestre? Vogliono farla diventare la più brutta olimpiade della storia umana?
    più che altro mi preoccupa il fatto che in tutta la provincia di venezia ci siano 2 bagni pubblici
    uno nel centro storico, l'altro in una piazzola di sosta lungo l'autostrada per Padova.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Originariamente inviato da trinityck
    Se non sbaglio Venezia "Venezia" ha anche un territorio continentale... però il resto degli impianti dove li fanno, a Mestre? Vogliono farla diventare la più brutta olimpiade della storia umana?
    Il triangolo Venezia, Padova e Treviso ha tutte le carte in regola per ospitare un evento internazionale come le Olimpiadi.
    fai posto
    (dal link che ho postato sopra)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.