oggi ho sentito nuovamente parlare dell'idea di mettere a punto un circuito di f1 a roma, all'eur ed e' notizia recente la candidatura (interna) di venezia per le olimpiadi del 2020
a me sembrano due emerite cavolate, sia nel primo caso che nel secondo, perche' l'impatto ambientale (vibrazioni, rischi di danneggiamenti e di incidenti etc) secondo me sono ben piu' alti di qualsiasi vantaggio si possa avere
ci sta che si candidi roma per le olimpiadi, in fondo siamo sempre in italia, ma perche' la f1? perche' non valorizzare altre zone, anziche' mettere a rischio la citta' e i piloti in una corsa tra le case? gia' dovrebbero non permettere piu' la corsa di montecarlo, a mio avviso, figuriamoci inserirne un'altra in calendario!
stesso dicasi per le olimpiadi a venezia: si dice ormai da tantissimo che venezia soffre sotto l'orda annuale di turisti, che comunque sono sparsi durante tutto l'anno (ok, con punte maggiori nei mesi estivi, ma nel complesso abbastanza sparsi), che impatto puo' avere la quantita' di gente che si muove per le olimpiadi? perche' non ci sono solo le delegazioni (atleti ed entourage), ci sono anche tutti i tifosi: sono una quantita' enorme!
non lo so, io sono abbastanza contraria sia all'una che alle altre