Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    L'odissea di Ubuntu 9.10 Karmic Koala ed il puntatore del mouse.

    Buona sera xD vengo a disturbarvi per un problema che mi sta facendo incrociare gli occhi da ieri pomeriggio.

    Sul nuovo hard disk ho installato sia windows XP che Ubuntu 9.10, ovviamente in due partizioni separate, perchè volevo imparare ad usare quest'ultimo per poi, magari, dare un bel calcione a Windows e dedicarmi a Linux.


    Installato, tutto funziona, addirittura i suoni, ma l'unico problema è il puntatore del mouse, un impraticabile quadrato composto da puntini multicolor, appena visibile, che rende difficilissimo cliccare qualcosa.


    Ho postato e chiesto aiuto anche sul forum italiano di Ubuntu, ma non si trovano risposte, quindi, sono venuta a rompere >_>

    Unico particolare: sono un'incapace XD

    è la prima volta che tocco ubuntu, quindi sono impeditissima.

    allego il link dell'altro post, dove son presenti alcune cose che già mi hanno consigliato, ma che non hanno 'funzionato'.

    Problemi con il Puntatore - Ubuntu-it

    Grazie in anticipo ç__ç

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: L'odissea di Ubuntu 9.10 Karmic Koala ed il puntatore del mouse.

    Originariamente inviato da Bloody_JJ
    Buona sera xD vengo a disturbarvi per un problema che mi sta facendo incrociare gli occhi da ieri pomeriggio.

    Sul nuovo hard disk ho installato sia windows XP che Ubuntu 9.10, ovviamente in due partizioni separate, perchè volevo imparare ad usare quest'ultimo per poi, magari, dare un bel calcione a Windows e dedicarmi a Linux.


    Installato, tutto funziona, addirittura i suoni, ma l'unico problema è il puntatore del mouse, un impraticabile quadrato composto da puntini multicolor, appena visibile, che rende difficilissimo cliccare qualcosa.


    Ho postato e chiesto aiuto anche sul forum italiano di Ubuntu, ma non si trovano risposte, quindi, sono venuta a rompere >_>

    Unico particolare: sono un'incapace XD

    è la prima volta che tocco ubuntu, quindi sono impeditissima.

    allego il link dell'altro post, dove son presenti alcune cose che già mi hanno consigliato, ma che non hanno 'funzionato'.



    Problemi con il Puntatore - Ubuntu-it

    Grazie in anticipo ç__ç





    Per quella maledetta scheda integrata di vià la soluzione c'è ma non certo alla portata dei tuoi limiti al primo impatto con linux.
    Questa in sostanza la guida da seguire e tuttora valida anche con ubuntu 9.10 , non è assicurato il successo neppure agli smanettoni più incalliti:

    https://help.ubuntu.com/community/OpenChrome


    La soluzione migliore , se non è un portatile aprire il case , infilare una bella schedina grafica di nvidia nell' apposito slot , senza problemi , la nuova scheda nel momento in cui viene inserita disattiva l' integrata., con tanto di guadagnato anche per XP non solo per Linux.

  3. #3

    Re: Re: L'odissea di Ubuntu 9.10 Karmic Koala ed il puntatore del mouse.

    Originariamente inviato da francofait
    Per quella maledetta scheda integrata di vià la soluzione c'è ma non certo alla portata dei tuoi limiti al primo impatto con linux.
    Questa in sostanza la guida da seguire e tuttora valida anche con ubuntu 9.10 , non è assicurato il successo neppure agli smanettoni più incalliti:

    https://help.ubuntu.com/community/OpenChrome


    La soluzione migliore , se non è un portatile aprire il case , infilare una bella schedina grafica di nvidia nell' apposito slot , senza problemi , la nuova scheda nel momento in cui viene inserita disattiva l' integrata., con tanto di guadagnato anche pewr XP non solo per Linux.

    ma se io LANCIASSI il computer fuori dalla finestra, potrebbe funzionare? o.o

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Re: L'odissea di Ubuntu 9.10 Karmic Koala ed il puntatore del mouse.

    Originariamente inviato da Bloody_JJ
    ma se io LANCIASSI il computer fuori dalla finestra, potrebbe funzionare? o.o
    Dipende , se cade sotto prendendo nel capo qualche noto politico può darsi di sì.

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: L'odissea di Ubuntu 9.10 Karmic Koala ed il puntatore del mouse.

    Originariamente inviato da francofait
    Dipende , se cade sotto prendendo nel capo qualche noto politico può darsi di sì.

    XD sigh *Q* grazie comunque =D uno di questi giorni semmai farò visita ad Essedì =D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.