Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Microsoft SQL Server

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    350

    Microsoft SQL Server

    Ho visto che esiste Microsoft SQL Server per la gestione dei database ma mi chiedevo se fosse un software degno di nota oppure no? Mi fate qualche esempio pratico di utilizzo?
    Qual'é la variante all'uso di questo software per la gestione di database? php é meglio?

    Grazie

  2. #2
    Se ti basta fare dei test in locale... Puoi usare WampServer o EasyPhp...
    Questi tool in una sola installazione ti installano PHP + WebServer Apache + Mysql.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    350
    Per ora no, avevo visto il software pubblicizzato su un sito e mi chiedevo a cosa servisse e sopratutto se fosse utile. In pratica serve per simulare siti in php sul proprio pc, giusto?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da esacerbare
    Per ora no, avevo visto il software pubblicizzato su un sito e mi chiedevo a cosa servisse e sopratutto se fosse utile. In pratica serve per simulare siti in php sul proprio pc, giusto?
    Assolutamente no, se completamente fuori strada
    Microsoft SQL Server è un database server (come MySQL, Oracle, PostgreSQL, DB2, etc, etc) e non ha niente a che vedere con il PHP...

    Alcune generiche informazioni: http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_SQL_Server

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    350
    meglio mysql oppure microsoft sql server?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da esacerbare
    meglio mysql oppure microsoft sql server?
    Meglio la Mercedes o la BMW ?

    Sono due ottimi pacchetti, utilizzati ed utilizzabili anche per progetti grandi e complessi

    E' pressochè impossibile dire quale sia migliore dell'altro senza alcuna indicazione sul suo utilizzo, sulle funzionalità che si richiedono, sui costi che eventualmente si è disposti ad affrontare, su...etc; si rischia solo di scivolare nelle tipiche diatribe tra sostenitori e detrattori dell'Open Source e/o di Microsoft

    Se hai in mente di utilizzare uno dei due in qualche tuo progetto, dacci dettagli in più per poterlo valutare e consigliarti, altrimenti la domanda è troppo vaga

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    350
    Per gestire un database grandissimo di clienti > 20000 clienti per esempio quali dei due é migliore?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    350
    Originariamente inviato da comas17
    Assolutamente no, se completamente fuori strada
    Microsoft SQL Server è un database server (come MySQL, Oracle, PostgreSQL, DB2, etc, etc)
    Io pensavo ci fosse solo MySQL e che fosse uno strumento fatto in php... hehe... non sono ing. informatico...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.