Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [Film] Astroboy

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    [Film] Astroboy

    Visto ieri (dopo talmente tanto traffico che sono riuscito a perdere lo spettacolo e arrivare preciso per quello dopo) e devo dire che ne vale veramente la pena!

    Molto bello e benfatto, e anche molto fedele all'originale (va be'... è molto più moderno, e sia Tobio che Astro erano più grintosi, ma ci sta dai), con un paio di citazioni anche carine.

    Alcune scene fanno veramente sognare.

    Aspetti negativi: gli ultimi 10 secondi ti fanno veramente cadere le braccia!

    inoltre c'era quella citazione a Asimov che... Insomma, Asimov è il padre della fantascienza degli anni 70-80, però in quel contesto ti fa chiedere "ma astro è un eroe perché lo è lui o perché segue le leggi della robotica?" o, altresì detto "dov'è l'eroicità di un robot che salva un umano se il robot è soggetto alle 3 leggi della robotica?

    (poi, volendo essere pignoli, la morte di Tobio è stata troppo edulcorata, e il ritmo troppo serrato... ma è un film per bambini, è giustificabilissimo).

    Il voto complessivo è quindi molto positivo
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    La voce gliel'ha data Muccino, per principio non lo vedrò.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da Alhazred
    La voce gliel'ha data Muccino, per principio non lo vedrò.
    Non so chi sia Muccino (no, sul serio)... però come doppiatore l'ho apprezzato. Ci stava quella voce su quella faccia
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    L'ho visto a natale insieme ad amici a cena, e sebbene tutti o quasi amanti dell'animazione giapponese siamo rimasti un po' delusi dall'americanismo che c'è in quel film. Certo è ben disegnato, ma forse il fatto che eravamo a cena e l'hanno messo per tenere buoni i bambini, non so, non mi ha fatto impazzire. Devo vederlo ex novo per conto mio, anche se la storia non mi è parsa particolarmente accattivante. Mi sembra più una versione edulcurata di Alita Battle Angel che non di AstroBoy di Tezuka, ma magari sbaglio.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da netghost
    L'ho visto a natale insieme ad amici a cena...
    p2p.
    I got the remedy

  6. #6
    Originariamente inviato da netghost
    L'ho visto a natale insieme ad amici a cena, e sebbene tutti o quasi amanti dell'animazione giapponese siamo rimasti un po' delusi dall'americanismo che c'è in quel film. Certo è ben disegnato, ma forse il fatto che eravamo a cena e l'hanno messo per tenere buoni i bambini, non so, non mi ha fatto impazzire. Devo vederlo ex novo per conto mio, anche se la storia non mi è parsa particolarmente accattivante. Mi sembra più una versione edulcurata di Alita Battle Angel che non di AstroBoy di Tezuka, ma magari sbaglio.
    Ecco, questa è una delle poche situazioni in cui mi fido quasi ciecamente del tuo parere.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da netghost
    L'ho visto a natale insieme ad amici a cena, e sebbene tutti o quasi amanti dell'animazione giapponese siamo rimasti un po' delusi dall'americanismo che c'è in quel film. Certo è ben disegnato, ma forse il fatto che eravamo a cena e l'hanno messo per tenere buoni i bambini, non so, non mi ha fatto impazzire. Devo vederlo ex novo per conto mio, anche se la storia non mi è parsa particolarmente accattivante. Mi sembra più una versione edulcurata di Alita Battle Angel che non di AstroBoy di Tezuka, ma magari sbaglio.
    Veramente... l'astroboy che è arrivato in italia con il nome di capitan jet è stato un po' (tanto) stravolto.

    Ho visto la prima puntata in inglese, e l'ho trovato molto fedele al film... cioè, il contrario...

    Poi che la storia sia un po' trita e ritrita... è anche vero che quando è stato proposto Astroboy la prima volta, quel canovaccio di storia era usata solo in alcune leggende... Poi, visto che ha preso molto, non mi stupisce che l'abbiano usata e riusata all'infinito. Ma non per questo il primo astroboy non era originale.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Originariamente inviato da albgen
    p2p.
    download free, basta cercare su google

    cmq l'ha portato un amico, ma non è questo il discorso, il finale è verametne una ca..ta, sembra preso da Gli incredibili, UGUALE!!!
    Originariamente inviato da Reiuky
    Veramente... l'astroboy che è arrivato in italia con il nome di capitan jet è stato un po' (tanto) stravolto.

    Ho visto la prima puntata in inglese, e l'ho trovato molto fedele al film... cioè, il contrario...

    Poi che la storia sia un po' trita e ritrita... è anche vero che quando è stato proposto Astroboy la prima volta, quel canovaccio di storia era usata solo in alcune leggende... Poi, visto che ha preso molto, non mi stupisce che l'abbiano usata e riusata all'infinito. Ma non per questo il primo astroboy non era originale.
    veramente parlo del manga, di Capitan Jet, che NON E' ASTROBOY, ma una sorta di remake-imitazione è veramente edulcurato. Di Tezuka devi vedere Black Jack, leggerlo, leggere le sue opere, e poi vedrai che Atom o meglio Astroboy, versione ammmmmericana di Tetsuwan Atom ti sembrerà il Re Leone rispetto a Jungle Taitei (Kimba il leone bianco)
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.