Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

JSP - Struttura applicazione per deploy

Ciao,
    sto provandoa deployare la mia prima applicazione jsp su tomcat 5.5, che di seguito chiamerò APP

Ho creato la struttura per l'applicazione nella cartella webapps di Tomcat, nel seguente modo:

APP
    |
    ->IMAGES\
    |
    ->WEB-INF\
    .............|
    ..............->CLASSES\
    .............|
    .............->LIB\

Ho inserito le mie pagine .jsp in APP e il mio file web.xml in WEB-INF.
    Per le classi java, che ho raccolto in un package con Eclipse, non ho capito bene quale sia il metodo migliore da adottare.
    Io personalmente ho fartto così: ho creato le cartelle del package in CLASSES e inserito i files .class.
    E funziona.

Ma ho letto in rete e su alcuni libri che avrei dovuto compilare i file .java, genereare un file NOME_PACKAGE.jar e inserirlo all'interno della directory LIB. Dopodichè sarebbe stato Tomcat a preoccuparsi di elaborare il file.jar nel modo più idoneo.

Potete darmi una mano su quale sia la strada migliore?Al momento ho solo una classe java ma un domani che mi ritroverò con più package e classi potrei 'perdermi' seguendo il mio metodo.
    Inoltre, se usassi delle librerie particolari, ad esempio itext per generare i pdf, questa libreria dove e come la dovrei inserire nella struttura del mio progetto?

Cambia poco...
    Generalmente se il progetto non e' enorme, puoi collocare le tue classi compilate in classes, altrimenti pacchettizzale in un jar che comunque non e' mai sbagliato.
    Tutti i jar tuoi o di terze parti vanno sempre il WEB-INB/lib

Permessi di invio