PDA

Visualizza la versione completa : Programma VPN mi blocca navigazione!

Veronica80
21-12-2009, 18:42
Ciao ragazzi! Sul mio pc ho un programma VPN Che mi consente di collegarmi tramite desktop remoto a un server di un mio collega.

Praticamente io lancio il programma, questo si connette al server e mi crea (per quello che mi pare di aver capito) una sottorete virtuale alla quale mi connetto con la normale configurazione di desktop remoto.

Il problema che quando connetto il programmino VPN (si chiama Netscreen Remote ed della Juniper) succede che non navigo +!

Skype continua a funzionare, il pc connesso al router ecc ma non naviga! (nn mi apre manco la pagina del router).
Se disconnetto il vpn riprende tutto!

La cosa + strana per che me lo fa solo col router di casa! (uso il notebook) Mentre su quello dell'ufficio funziona sempre tutto benissimo!!!

(Ho disattivato i firewall del router e del pc ma nulla...
c' qualcosa da modificare dentro il router?
Sto diventando scema... :S

HEEELP :D

fivendra
22-12-2009, 11:04
darebbe l'impressioni che ti reindirizzi il traffico lan in vpn e non verso il router

quando se collegata in vpn, puoi entrare nel tuo router?
verifica che non muti la conf della scheda di rete ed eventualmente se settata in automatico, configurala manualmente
:ciauz:

Veronica80
22-12-2009, 11:53
Eh? Io non ne capisco nulla di VPN purtroppo xD voglio evitare di chiamare la ditta di assistenza perch ci mettono sempre 1 mese a decidersi di intervenire e a me serve tutto in sti giorni per lavoro!

Come dicevo prima non mi fa vedere nemmeno il router! O meglio, il pc connesso, l'ip assegnato da DHCP, Skype funziona (quindi son in internet) ma non navigo +!
Ne siti, Ne router ne nulla!

Io credo che il "problema" sia nel router. Cio che ci sia qualcosa da sbloccare li dentro! Perch con la configurazione VPN che ho sul notebook funziona sia in ufficio che a casa di una mia collega! Non funziona solo a casa mia e su altre reti sulle quali ho provato!

Configuro manualmente cosa? :bh:
La connessione di rete? L'ho fatto. Stesso risultato (ho messo la stessa subnet e stesso ip di quelli del modo automatico per :S)
Non son molto pratica! :(

Loading