ciao, sto creando un programma in vb.net, questo programma deve leggere un file txt e controllare la presenza di certe parole all'interno del file...
come primo tentativo ho fatto leggere il file txt al programma e ho creato uno stream in un textbox.
poi con un if ho controllato se la parola contenente nel textbox corrispondeva alla parola cercata faceva un azione... solo che in questo modo potevo inserire un solo comando per ogni file txt e io ho bisogno di leggere il tutto da un unico file txt.
cercando qui ho trovato questo codice:
che dovrebbe cercare una certa parola in varie righe di un file txt...codice:Dim lettura As String = "" Dim f As New IO.StreamReader(nomeFile) ' peek ritorna il prossimo carattere dello stream. se -1 sono alla fine While f.Peek <> -1 lettura = f.ReadLine Me.analizza(lettura) End While f.Close()
solo che non ho capito bene il suo funzionamento...
se qualcuno mi spiegasse cortesemente come utilizzare questo codice per fare quello che chiedo glie ne sarei grato....
dovrebbe leggere la prima riga, se il contenuto della prima riga è uguale al contenuto che sto confrontando fa un azione altrimenti non fa niente
legge la seconda riga ed esegue la medesima operazione riportata sopra... e così via ...
normalmente se il codice sopra riportato non va bene vi sarei grato se mi consigliaste voi un metodo...
grazie della disponibilità.