Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    3

    community stile facebook

    non e' un argomento tecnico ma morale
    ho speso circa 38 mila euro per fare una community stile facebook[tutto andato a quel paese]
    programmava mio cugino su piattaforma windows
    dettagli:no server farm personale ma girava tutto su aruba[e' gia questo non e' professionale]
    servizio di sms tra utenti
    forum di discussione
    votare i video e altro
    upload musica e video
    messaggistica tra utenti

    roba tecnica non lo so,mi fidavo del programmatore che a sua volta contattava un programmatore indiano[che a quanto pare hanno prezzi piu' bassi]

    lui mi diceva che fatto da programmatori italiani sarebbe venuto 50 mila euro e che quindi io ho risparmiato..



    p.s
    sono sempre interessato a fare una community,ma chiedo a voi i prezzi reali

  2. #2
    In realtà è un argomento tecnico. Comunque sia, se sei intenzionato ad avviare un progetto serio, 50.000€ non sono assolutamente sufficienti per lo start-up.

    P.S. Per non saper ne leggere ne scrivere, tuo cugino ti sta fregando soldi. E affidarsi ad un programmatore indiano che "tanto costa di meno", equivale ad ingaggiare un ragazzino qualsiasi che lavora per la pizza del sabato sera.

  3. #3
    un pacco...l'indiano...uhmmmm, senti ma c'è mica anche un tappo in questa storia nel mezzo? no perchè se c'entra anche il tappo il colpevole è su questo forum
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    3
    grazie a tutti per le risposte,sono amareggiato ma pazienza..................................

  5. #5

    Re: community stile facebook

    Originariamente inviato da r1space
    p.s
    sono sempre interessato a fare una community,ma chiedo a voi i prezzi reali
    Dipende dalle specifiche del progetto.

    A grandi linee direi comunque:

    Creazione S.r.l. = 12.000€ c.ca di capitale.
    Gruppo di almeno 4 persone = dipende, per un progetto serio almeno 2.000 euro al mese cad.
    Struttura in cui tenere le persone = in affitto, dipende dalla zona.
    Computer, scrivanie e robe varie = appalti.
    Project Manager d'esperienza = 50.000/100.000€ se a progetto.

    Per quanto riguarda i server, non è davvero importante che siano o meno su aruba, se paghi bene anche aruba è un buon hosting. Io consiglio sempre di tenerli interni ma dipende dalle esigenze, non si va comunque al disotto dei 20.000€ per la creazione dell'infrastruttura. Questo come base di partenza, per il mantenimento è un discorso a parte. Tempi di sviluppo 6-12 mesi, non aspettarti guadagni prima di un anno buono.

    Questa è la base di ogni progetto serio. Scusa se mi permetto, ma.. un solo programmatore in telelavoro

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    3
    continuo a ringraziarti,ma secondo perche' pensi che mio cugino mi abbia fregato?
    probabile che non sapesse manco lui cosa fare[e magari pensava di saperlo fare]

  7. #7
    Originariamente inviato da r1space
    continuo a ringraziarti,ma secondo perche' pensi che mio cugino mi abbia fregato?
    probabile che non sapesse manco lui cosa fare[e magari pensava di saperlo fare]
    Non ne ho la minima idea, forse non voleva fregarti ed era in buona fede. Aaah, i lavori in famiglia...

  8. #8
    Hai buttato nel cesso QUARANTAMILA EURO affidando la creazione del tutto a UN programmatore?! Spero vivamente che tu ti pulisca il baugigi con le banconote da 50€_

    Aldildà del budget insufficiente, perché il progetto si è arenato?
    E tenendo conto del budget, prima di partire come vi siete mossi? Con chi avete parlato?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    ma come hai fatto a spendere tutto quel denaro?

    non è che sono finiti su per il naso?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da kalamaro
    ma come hai fatto a spendere tutto quel denaro?

    non è che sono finiti su per il naso?
    su per il naso del cuggino però

    x space:
    come cacchio avete fatto a spendere tutti questi soldi?
    mi pare di capire che i soldi li ha preso aruba, tuo cugino e l'indiano.
    e in hardware quanto avete speso?
    se non ci dai più info la vedo difficile che qualcuno ti auti..
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.