Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Disconnessione Firefox e siti Antivirus e Aggiorna Antivirus

Purtroppo ogni tanto mi si scollegano alcuni programmi, Firefox, IE, E-mule ed in più non riesco più ad aggiornare gli antivirus.
    Attualmente ho istallato Superantispiwer, Spybot, Malwerbites e privatefirewall.
    Nessuno dei 3 trova nulla, ma come ho già detto non riesco ad aggiornarli per cui sono edizioni vecchie che mi suggerite di fare?
    Ringrazio in anticipo e saluto.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, scansiona con HiJackThis e posta il log ottenuto.
    Nel frattempo, disinstalla il software Super Anti-spyware da Pannello Di Controllo: è un anti-spyware come Spybot, per cui potrebbe generare dei conflitti

Ho disinstallato SuperAntiSpy con CClener perchè non c'era la funzione unistal su start, poi ho fatto lo scan con Hijack... ed ecco il log:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 15.49.05, on 22/12/2009
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    C:\Programmi\Privacyware\Privatefirewall 6.1\pfsvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
    C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
    C:\Programmi\FlyNet\CnxDslTb.exe
    C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
    C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
    C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqgalry.exe
    C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
    C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
    O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
    O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugi n.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] "C:\Programmi\FlyNet\CnxDslTb.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Privatefirewall] C:\Programmi\Privacyware\Privatefirewall 6.1\PF6.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    O4 - HKCU\..\RunOnce: [FlashPlayerUpdate] C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\NPSWF32_FlashUt il.exe -p
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'Default user')
    O4 - Global Startup: Avvio rapido di HP Image Zone.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
    O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\nwprovau.dll
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1245196361203
    O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: Privacyware network service (PFNet) - Privacyware/PWI, Inc. - C:\Programmi\Privacyware\Privatefirewall 6.1\pfsvc.exe
    O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe

--
    End of file - 4983 bytes

Il log di HiJackThis è pulito.
    Prova a scansionare mediante Symantec Security Check , un tool di scansione on-line: posta successivamente il log generato alla fine dell'analisi.
    Fammi sapere

Prima di postare il tread, tra le cose tentate, c'è stato anche lo scan con il sito che mi indicavi tu, e anche con Kapersky, ma non riusciva a connettersi.

Poi ho letto il post sotto il mio di Ferecrateo http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1374235 ed ho scaricato HijackThis ho fatto lo scan e mi ha rilevato il log che ho postato piu i seguenti file:

O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - (no file)
    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

Che sempre leggendo sul posti di Ferecrateo ho fixato, ho spento il tutto ho riavviato ed il problema era tal quale, quindi ho aperto questo post ed ho ripetuto l'operazione con Hijack e ti ho postato il log e rimosso superantispi. (Anzi prima ho rimosso superantispy e poi ho rifatto lo scan con Hijack e postato il log)

Adesso non sono a casa quindi non posso riprovare lo scan con Simantec, quando torno ritento, se come credo il pc non riuscisse a collegarsi che suggerisci?

Di nuovo grazie in anticipo per l'interessamento, se non fossi stato chiaro dimmi pure che ripeto.

Come immaginavo http://security.symantec.com/sscv6/h...ngid=it&bhcp=1 ho cliccato qua ma firefox mi risponde con "errore caricamento pagina"

Adesso per scrupolo ho provato ad installare Avira, l'installazione si e interrotta con questomessaggio di errore:
    "CRC fallito per basic/setup.exe
    Fine dell'archivio inaspettata"

Avevo il (non so bene se è un tool) Tool di Prevx installaco sul pc il quale lanciando lo scan mi ha risposto quanto segue nell'immagine.
    Immagini allegate Immagini allegate

Ho provveduto a cancellare manualmente i due file identificati come malwere da prevx ho riavviato rifatto lo scanvirus con prevx, e sembra non esserci più nulla.
    Comunque non riesco ancora ad aggiornare gli antivirus.
    Malwarebytes mi da il seguente errore quando faccio l'aggiornamento:
    Error code: 732(12007,0)

Ciao, vediamo se dalla Modalità Provvisoria risolviamo.
    Riavvia il Pc e, dopo il caricamento del bios, premi F8 selezionando successivamente la "Modalità Provvisoria con Rete".
    Scansiona nuovamente con HiJackThis e posta il log ottenuto.
    Si verificano ancora le disconnessioni?

Permessi di invio