PDA

Visualizza la versione completa : [C] Libreria audio per registrazione da microfono, ecc.

dualcore82
22-12-2009, 21:32
Salve, è possibile se esiste una libreria audio in [C] che funge da registratore da microfono e altre cose,
ma solamente in C ed che fuzioni con codeblocks e mingw?.

Grazie mille,
aspetto risposte.
Buon natale.

MItaly
22-12-2009, 21:37
Su Linux di solito si usano le librerie ALSA, su Windows le API della famiglia waveIn*.

dualcore82
22-12-2009, 21:42
Originariamente inviato da MItaly
Su Linux di solito si usano le librerie ALSA, su Windows le API della famiglia waveIn*.

ok, grazie mi dici dove trovo wavein e alcuni esempi?

grazie.

MItaly
22-12-2009, 21:45
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd757715%28VS.85%29.aspx
Per la registrazione in particolare:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd798630%28VS.85%29.aspx

Tra l'altro dai un'occhiata ai thread recenti, c'è un utente che sta lavorando sulla registrazione con le Waveform API.

king64
22-12-2009, 21:54
Per Windows trovo ottima la libreria bass, distribuita come una dll. La trovi qui (http://www.un4seen.com/). Saluti :ciauz:

dualcore82
22-12-2009, 22:01
ok, grazie a tutti,

ma volevo sapere se funziona anche sotto codeblocks e mingw,
e non mi piace usare Viusal c++ express perchè è limitato e nemmeno la versione pro perchè è a pagamento.

Grazie.

oregon
22-12-2009, 22:01
Originariamente inviato da dualcore82
ok, grazie a tutti,

ma volevo sapere se funziona anche sotto codeblocks e mingw,
e non mi piace usare Viusal c++ express perchè è limitato e nemmeno la versione pro perchè è a pagamento.

Grazie.

VC++ Express è limitato per quello che devi fare tu?

dualcore82
22-12-2009, 22:05
Originariamente inviato da oregon
VC++ Express è limitato per quello che devi fare tu?

si, perchè non posso editare le RC , perchè è limitato, è poi non mi piace e troppo pesante e non produce exe standard e li fa con dot.net.

Però non andiamo fuori dal tema.

Mi dite dove posso trovare esempi su WaveIn che leggendo mi sembra che stanno in windows.h
grazie.

MItaly
22-12-2009, 22:13
si, perchè non posso editare le RC ,
Vero.

perchè è limitato, è poi non mi piace
Mooolto opinabile.

e troppo pesante
Mica tanto...

e non produce exe standard e li fa con dot.net.
Allora sarò io cretino perché l'ho sempre usato per produrre eseguibili nativi... Seriamente, basta scegliere progetto Win32.

Mi dite dove posso trovare esempi su WaveIn che leggendo mi sembra che stanno in windows.h
grazie.
In windows.h ci sono i prototipi delle funzioni in questione; hai dato un occhio nelle pagine che ti ho indicato se c'è qualche esempio?

oregon
22-12-2009, 22:13
si, perchè non posso editare le RC

Ci sono mille tool per farlo ...

perchè è limitato

Ti ripeti ...

è poi non mi piace e troppo pesante e non produce exe standard e li fa con dot.net.

Si vede che non lo conosci.

.NET è una possibilità ma si possono creare tranquillamente eseguibili Win32 (normali) con tutto quello che serve. Non è "pesante" e l'IDE è uno dei migliori ...

Però non andiamo fuori dal tema.

Hai iniziato tu ... era solo per chiarire ... la "disinformazione informatica" non mi piace ...

windows.h è sono un file header dove ci sono i prototipi ... la libreria è la Winmm.lib

Loading