Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Java - problema import jar tra 2 progetti

ciao,
    sto lavoando a un progetto universitario in java e ho riscontrato un problema.
    con eclipse ho creato 2 progetto distinti che rappresentano le 2 parti del progetto
    1) parte web che consiste in una servlet
    2) una serie di classi per eseguire vari algoritmi con drools
    singolarmente i 2 progetto sunzionano ma adesso ho bisogno di utilizzare la funzione definita nel progetto 2 all'interno della mia pagine jsp
    ho esportato il secondo progetto come jar
    ho aggiunto il jar in "java build path" nel primo progetto
    nella classe dove voglio usare il metodo importo il package corrispondente
    ma quando faccio partire la servlet mi dice
    java.lang.NoClassDefFoundError: com/engine/Engine
    ho dimenticato qualche passaggio?
    ps mi sembra strano che nn la trova perche all'interno di eclipse non segnala errori e vede tutte le classi anche nel completamento automatico

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    cerca e installati il plugin fatjar.. con quello esporti all'interno di un jar anche quelle parti che di solito non vengono esportate (non ho ancora ben capito il criterio per cui alcune parti sono escluse)
    so che con questo ho risolto un sacco di problemi

probabilmente non vedi errori in eclipse perchè gli errori stanno proprio nel jar !!
    ci saranno classi interne che si chiamanno tra loro (e una appunto è mancante)
    tu magari dal tuo progetto usi delle classi nel jar e quelle ci sono.. il problema è che quelle classi richiamano altre classi (sempre all'interno del jar) che non ci sono
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Se il progetto 1 e' di tipo web app devi indicare che progetto 2 è un jar da includere in WEB-INF/lib.
    Su progetto 1 clicca con il tasto destro e seleziona "Properties > Java EE Module Dependencies" quindi seleziona il progetto 2

Permessi di invio