Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Php a capo automaticamente?

Buona sera, innanzi tutto complimenti per questo bel forum; spigo subito il mio problema:
    tramite il seguente spezzone di codice dovrei creare un form incui è presente una textbox e un pulsante.
    Vorrei che entrambi gli elementi fossero sulla stessa lina ma non so il perchè ho la textbox sopra e il pulsante sotto.
    Come potrei risolvere il prolema? graziein anticpo
    Codice PHP:
    echo "<div id=\"$this->namespace-container\">";
            echo 
    "<form id=\"searchform\" method=\"get\" action=\"" get_bloginfo('home') . "\">";
            echo 
    "<div id=\"$this->namespace-input\"><input type=\"text\" name=\"s\" id=\"s\" /></div>";
            echo 
    "<div id=\"$this->namespace-submit\"><input type=\"submit\" value=\"";
            echo (empty(
    $options["btn_text"])) ? attribute_escape(__('Go')) : attribute_escape($options["btn_text"]);
            echo 
    "\"/></form></div>";
            echo 
    $after_widget

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    I div vanno a capo automaticamente per l html a meno che non lavori col css.

Al massimo puoi provare a mettere nel div del button style="display:inline" con gli apici giusti.

Ps non l'ho provato ma dovrebbe risolvere. Comunque il posionamento dei tag e' questione di htm/css

Come ti ha detto m4rko80, quello che stampi lo stampi sulla pagina tramite PHP; ma vai a stampare linguaggio HTML e CSS (di markup e di presentazione, NON di programmazione!)....
    .... ergo devi chiedere nella sezione apposita (CSS direi..)...
    .... ed ovviamente a loro non postare anche il codice PHP ma solamente l'HTML risultante

Comunque essendo gli <input> elementi inline (occupano e si estendono su una sola linea... e non vanno a capo), se ne metti uno di seguito all'altro resteranno accanto (prima l'<input text> e poi l'<input submit>).
    Essendo adesso all'interno di <div> separati (per quale motivo? :master: ), ed essendo i <div> elementi block (si estendono su più linee e vanno a capo), resteranno separati.

Mettili entrambi nello stesso <div> (che farà da contenitore).

Permessi di invio