Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Nuovo Knoppix 6.2

Utente di HTML.it

Nuovo Knoppix 6.2

Ciao,

ho scaricato la nuova Knoppix 6.2, (CD e DVD) ho masterizzato il cd, ho riavviato, ho aperto il browser ed eccomi in internet !
    Senza fare e configurare nulla !
    Sembra veramente stupefacente, come nella tradizione della Knoppix !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Nuovo Knoppix 6.2

Originariamente inviato da mykol
    Ciao,

ho scaricato la nuova Knoppix 6.2, (CD e DVD) ho masterizzato il cd, ho riavviato, ho aperto il browser ed eccomi in internet !
    Senza fare e configurare nulla !
    Sembra veramente stupefacente, come nella tradizione della Knoppix !
    Uffa che noia una distro che si installa e funziona tutto subuito senza far niente

Meglio Ubuntu allora che almeno fa l' inverso , subito non va niente , tocca far tutto

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    bei tempi quando con il kernet 2.2 facevi tutto a manina, non funzionava quasi un caxxo e c'erano solo tre periferiche supportate
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    é veramente bella sta knoppix, pensavo fosse morta ed invece due versioni rinnovate !

Il CD con pochi soft ed il DVD presumibilmente più pieno !

Dovrebbe andare bene anche per i PC vecchi perché di default us LXDE (ma come al solito si può avviare con KDE, GNOME, ecc...) ed anche usare gli effetti 3D ...
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    con "knoppix toram" al boot l'ho caricata in memoria dovre viene eseguita.

E' impressionante la velocita, un click sull'iconcina e firefox (iceweasel) é aperto, due secondi ed é pronto Ooo. Merita aspettare i due minuti del caricamento dell'iso in ram !

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    mykol !

mykol !

lo sai vero che non puoi toccare distro diverse da Mandriva.. altrimenti sei squalificato!!

Originariamente inviato da lion1810
    mykol !

mykol !

lo sai vero che non puoi toccare distro diverse da Mandriva.. altrimenti sei squalificato!!

No tranquillo, per knoppix ha una delega speciale del signor Mandrake
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810

Utente di HTML.it
    sul fisso (che ormai uso poco perché il portatile é più comodo e potente) ho una decina di distro diverse, tra cui alcune knoppix, un paio di distro minimali, ecc...

In sostanza, avvio mandriva quando voglio usare il PC senza il minimo problema, le altre quando mi va di smanettarci !
    Anche se devo dire che questa knoppix mi ha riconosciuto tutte le periferiche del portatile al volo (almeno, quelle che ho provato) ed addirittura ha testato il tipo di connessione ad internet e si è configurata automaticamente, mi basta cliccare sull'icona del browser e sono in internet !

Senza contare che con l'opzione "toram" si carica tutto il CD in ram cosicché il lettore rimane libero per usare altri CD,DVD, masterizzare, ecc...

Impagabile la knoppix !

Ah, dimenticavo, se ho bisogno di qualche soft che non è presente, con "apt-get" lo installo in ram dai repo Debian (in sostanza, ora la knoppix è una debian con una starordinaria versatilità e riconoscimento HW e serve anche per installare un sistema debian ma con i vantaggi della knoppix) !

Utente di HTML.it
    ma per avere il layout della testiera italiana non era "lang=it" ??

non mi riconosce il comando

con la 6.0.1 funziona
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Permessi di invio