Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Estrazione dal gps, evitare altezza < 0

    Ciao, ho una pagina php dove estraggo latitudine, longitudine ed altitudine.
    Il problema avviene se ho delle altezze sballate dal gps cioè negative tipo -500.

    Dovrei evitare di contarle nelle mie funzioni, ho provato a prendere solo i punti che hanno altezze >=0 ma così mi sballano gli altri calcoli.

    C'è un modo per evitare di prendere quelle negative che so, magari dandogli l'ultimo valore giusto di altezza che ho inserito?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    non puoi fare una rifattorizzazione delle altezze? Non so se è il termine giusto, ma io farei così: Hai queste altezze

    100
    120
    50
    -30

    Allora, tutte le altezze diventano
    130
    150
    80
    0
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Sarebbe d'aiuto sapere esattamente cosa deve farci il tuo script con queste altezze, perché se usi >=0 ti si sballa il conto? Lo script si aspetta un numero esatto di valori e così facendo ne potrebbero arrivare meno?

  4. #4
    Praticamente devo calcolare il dislivello che esiste tra ogni coppia di punti geografici e da questo la pendenza.

    Ho fatto un po' di tentativi e forse ne ho trovato 1 che funziona:

    Nella funzione ho messo :
    Codice PHP:
    if ($point2['altitude'] < || $point1['altitude'] < 0$dislivello ='0'
    così basta che ognuno dei 2 punti abbia un'altezza negativa per dare dislivello 0 e quindi la pendenza mi viene 0 e non mi da valori sballatissimi.

    Che dite è giusto?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    767
    Dipende!

    Perchè hai delle altitudini negative?

    Puoi metterle a 0 se ha un senso "fisico" farlo: se c'è un errore nel definire il livello del mare allora devi normalizzare tutti i dati di altitudine. Tu calcoli dei dislivelli e delle pendenze quindi modificare dei dati in modo arbitrario potrebbe essere pericoloso

  6. #6
    Grazie, e auguri prima di tutto!
    Ho delle altezze negative perchè a volte il gps quando non prende bene mi crea dei punti giusti in latitudine e longitudine ma con altezze negative, come dovrei fare a normalizzare i valori?

  7. #7
    il mio consiglio è di cambiare gps

    molti chip che gestiscono il gps fanno pena ^^ inoltre quanti satelliti aggancia il gps quando ti da quei valori sballati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.