Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Software blocca completamente il pc

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio.

Una mia amica ha comprato una chiavetta per navigare in rete, la infili in una porta usb e lei si installa da sola... bla bla bla... e fa partire il Sw di connessione che si blocca non èche ci si collega... semplicemente il SW parte e non ti fa fare nulla

Dopo qualche minuto, essendo anche impossibilitato a chiudere il SW, aprire il Task Manager ecc.. il pc si blocca completamente... compreso il mouse...

Ho provato la chiavetta su vari pc e funziona, per cui bisogna capire il problema del pc della mia amica...

Ho guardato un pò tra le periferiche e sembra tutto in ordine... c'è solo una periferica scoonsciuta della sua web camera ma non credo influisca... o no?

Oggi proverò a fare una scansione dei virus& company, ma credere possa essere questo il problema?

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti e buone feste

Innanzi tutto è fondamentale sapere che sistema operativo stai usando.
    Ti rispondo presumendo XP, visto che è l'unico sul quale posso provare a darti una mano.

Non mi pare un problema di virus, quanto piuttosto un conflitto tra periferiche o componenti hardware.
    Visto che hai già un minimo sospetto, disinstalla temporaneamente la web camera e scollegala anche fisicamente, e vedi se la chiavetta usb va bene.

E' interessante sapere anche cosa viene scritto nel registro eventi quando c'è il blocco, vai in Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Visualizzatore eventi.
    Quando riavvii, vedi in Applicazione e Sistema se ci sono delle voci recenti con la X nel cerchio rosso (regolati in base all'orario, se risalgono all'innesto della chiavetta...), e semmai fai tasto destro del mouse, Proprietà, e copia qui la Descrizione.

Già che ci sei posta anche un log di HiJackThis.

Grazie

Si scusami ho dimenticato di specificare che uso Xp SP2 :-)..

IN effetti non mi sembrava un problema di virus e tu mi hai confermato il conflitto. Oggi effettuerò una scansione con HJT e proverò qualcosa.... guarderò anche nel registro degli eventi (non ci avevo proprio pensato :-) )...

ti faccio sapere gli sviluppi... ti ringrazio per l'interessamento :-)

Ciao

Grazie ho risolto...

Avevo disattivato la cam ma il problema rimaneva :-\...

la visualizzazione degli eventi di windows non mi segnalava nessun errore :-\...

alla fine sono andato ad esclusione prima di una scansione di HJT..

Navigavo con Antivir - Spyware terminator - pc tools

Sai cosa gli dava fastidio? Pc tolls!!

Forse è già capitato a qualcunoi che questo firewall dasse problemi?

A me è la prima volta...

cmq grazie

ora funziona... e dovrò trovare un altro firewall :-)

bye bye e buone feste

PC Tools Firewall lo uso io tranquillamente, però la versione vecchia, la 3.
    In effetti al primo aggiornamento mi creava casini vari, primo fra tutti non memorizzava le autorizzazioni.

Come alternative ce ne sono varie, se non vuoi usare PC Tools 3: Comodo è uno di questi, o Zone Alarm free version... Basta cercare su Google.

grazie

Avevo scelto PCTOOLs per la leggerezza e siccome mi sembrava un buon prodotto (alternativa a Zone Alarm che mi insaccava il pc) quindi ho cominiciato ad usarlo su tutte le macchine a cui mettevo mano tra queste, il pc della mia amica....

... è la prima volta che mi da errore ma c'è sempre la prima volta...

sto girando in rete per un'alternativa che sicuramente troverò :-)

Grazie di tutto

buon natale

Brendon

Buon Natale a te, anzi, se Brendon è ispirato al personaggio di Chiaverotti, buona vita!

hai centrato il bersagli :-)

buona vita

Permessi di invio