Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1

    laureati e semianalfabeti: tutti bocciati al concorso

    fonte

    Ad un concorso pubblico aperto a soli laureati tutti i concorrenti sono stati bocciati alla prova scritta, non solo per incompetenza nelle materie d'esame, ma pare anche per errori di sintassi ed in generale per non sapere nemmeno scrivere in italiano.
    Sms, grande fratello e veline cominciano a dare i loro frutti.

    Mi immagino gli scritti con le frasi: <<no, xkè cmq ...>> e perle simili.

    Che dire... magari la commissione sarà stata un po' troppo rigida, ma è certo che l'ignoranza regna sempre più sovrana.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Ho leggo e visto.
    Errori allucinanti.. capisco in una conversazione, in una chat o comunque una cosa informale possa accadere.. ma ad un esame no!!

    E' davvero alto lo standard dei laureati itaGliani.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Ho leggo e visto.
    Ecco appunto

  4. #4

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Ho leggo e visto.
    interessante prima risposta, in un thread che parla di errori grammaticali

    @caimano: non so se hai figli a scuola, comunque se ne stanno accorgendo e da un paio d'anni stanno cercando di riacchiappare i buoi scappati, solo che temo ci vorra' del tempo e non sono certa che ci si riuscira', visto che gli studenti di oggi sono gli insegnanti di domani, quelli che dovrebbero riacchiappare i famosi buoi; la scuola si e' accorta che deve curare di piu' la forma e che deve farlo partendo dalle elementari

    mi consola vedere che non avevo le allucinazioni, quando dieci anni fa dicevo che secondo me c'era troppa poca attenzione per le materie fondamentali, ma mi rattrista che ci si abbia dovuto sbattere il naso per capirlo

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Re: laureati e semianalfabeti: tutti bocciati al concorso

    Originariamente inviato da caimano73
    fonte

    Ad un concorso pubblico aperto a soli laureati tutti i concorrenti sono stati bocciati alla prova scritta, non solo per incompetenza nelle materie d'esame, ma pare anche per errori di sintassi ed in generale per non sapere nemmeno scrivere in italiano.
    Sms, grande fratello e veline cominciano a dare i loro frutti.

    Mi immagino gli scritti con le frasi: <<no, xkè cmq ...>> e perle simili.

    Che dire... magari la commissione sarà stata un po' troppo rigida, ma è certo che l'ignoranza regna sempre più sovrana.
    come diceva Nino Manfredi: W l'ignoranza che si sta bene de core e de panza! essere ignorante ha i suoi vantaggi, certo aver una laurea e non saper neanche parlare in italiano è un pò triste!

    cmq chi ci rappresenta non sta meglio di quei laureati bocciati eh!!! take a look

    http://www.youtube.com/watch?v=IPSyz5KVSiU

  6. #6
    In effetti, come non iniziare le frasi in maiuscolo e non usarlo neanche per i nomi propri.
    Meglio che ripetano l'esame e si "adeguino"

  7. #7

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da rebelia
    interessante prima risposta, in un thread che parla di errori grammaticali

    @caimano: non so se hai figli a scuola, comunque se ne stanno accorgendo e da un paio d'anni stanno cercando di riacchiappare i buoi scappati, solo che temo ci vorra' del tempo e non sono certa che ci si riuscira', visto che gli studenti di oggi sono gli insegnanti di domani, quelli che dovrebbero riacchiappare i famosi buoi; la scuola si e' accorta che deve curare di piu' la forma e che deve farlo partendo dalle elementari

    mi consola vedere che non avevo le allucinazioni, quando dieci anni fa dicevo che secondo me c'era troppa poca attenzione per le materie fondamentali, ma mi rattrista che ci si abbia dovuto sbattere il naso per capirlo
    Reb io ci metterei pure qualche genitore, se ti accorgi che tuo figlio scrive xchè cmq etc. credo che debba intervenire correggendo prima il figlio ed in seconda battuta l'insegnate o gli insegnati, non fare caciara solo quando non lasciano usare il cellulare in classe al pargolo

  8. #8

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Reb io ci metterei pure qualche genitore, se ti accorgi che tuo figlio scrive xchè cmq etc. credo che debba intervenire correggendo prima il figlio ed in seconda battuta l'insegnate o gli insegnati, non fare caciara solo quando non lasciano usare il cellulare in classe al pargolo
    tu non mi hai letto spesso, senno' sapresti che per me la prima causa dell'attuale situazione scolastica italiana sono di gran lunga i genitori e quel mefistofelico strumento chiamato tar

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Ecco appunto
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da rebelia
    tu non mi hai letto spesso, senno' sapresti che per me la prima causa dell'attuale situazione scolastica italiana sono di gran lunga i genitori e quel mefistofelico strumento chiamato tar
    Robelius non era una critica, volevo solo aggiungere il mio pensiero, la faccina serie non era diretta a te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.