Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Conflitto tra Apache Tomcat e MS SQL Server 2005

Ciao
    Ho appena installato Apache Tomcat come windows service, mi viene caricata correttamente l'icona in basso a destra nell'avvio veloce, il problema è che è sempre in stato "stopped"; se provo ad avviarlo mi compare la barra di caricamento di apache che carica ma arrivata a metà sparisce senza dare errore...ma il web server rimane sempre a stopped, nonostante digitando sul browser localhost:8080 mi dà correttamente la pagina iniziale di Tomcat
    Nella configurazione sono sicuro di avere dato correttamente i percorsi del Jdk e Jre ... per cui mi chiedevo se fosse possibile un conflitto tra apache e sql server 2005 che ho installato nel pc e non posso cancellare perchè mi serve per un software che uso per lavoro... In passato, quando non avevo sql server nel pc, ricordo che usavo tranquillamente php-mysql in locale con apache tomcat installato e funzionava sempre tutto...per questo sto pensando ad un possibile conflitto...che mi dite?
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Re: Conflitto tra Apache Tomcat e MS SQL Server 2005

Originariamente inviato da xeroflex
    Ciao
    Ho appena installato Apache Tomcat come windows service, mi viene caricata correttamente l'icona in basso a destra nell'avvio veloce, il problema è che è sempre in stato "stopped"; se provo ad avviarlo mi compare la barra di caricamento di apache che carica ma arrivata a metà sparisce senza dare errore...ma il web server rimane sempre a stopped, nonostante digitando sul browser localhost:8080 mi dà correttamente la pagina iniziale di Tomcat
    Nella configurazione sono sicuro di avere dato correttamente i percorsi del Jdk e Jre ... per cui mi chiedevo se fosse possibile un conflitto tra apache e sql server 2005 che ho installato nel pc e non posso cancellare perchè mi serve per un software che uso per lavoro... In passato, quando non avevo sql server nel pc, ricordo che usavo tranquillamente php-mysql in locale con apache tomcat installato e funzionava sempre tutto...per questo sto pensando ad un possibile conflitto...che mi dite?
    secondo me c'è un altra istanza di tomcat avviata
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

secondo me c'è un altra istanza di tomcat avviata
    Il problema è che usando eclipse e installando e configurando il plugin di tomcat mi dà errore proprio in tutti quei comandi di java enterprise...come se non fosse installato il web server
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

allora ho risolto in parte...ho ripetuto la configurazione più volte ed adesso tomcat mi risulta in stato "started"...rimane il problema di eclipse e degli errori nelle istruzioni java enterprise...ho provato ad eseguire una servlet di esempio e nei dettagli mi dà il seguente errore:

The archive: C:/Program Files/Apache Software Foundation/Tomcat 6.0/bin/bootstrap.jar which is referenced by the classpath, does not exist.

Il file esiste ma si trova in c:/programmi etc. etc. ma se provo a cambiare il path mi restituisce comunque c:/program files etc. etc.

Ho risolto installando il Web Tools Platform Project invece dell'Ide per Java EE Developers ...
    adesso funziona tutto a meraviglia

Salve, ne approfitto della discussione per inserirmi con una domanda quasi pertinente.
    La mia situazione attuale è: Apache,php,mysql (funziona tutto perfettamente)
    Obbiettivo: Apache,php, mssql

Ho provato a spulciare tra vari forum e discussioni, ho tratto info utili, tipo abilitare nel php.ini l'estensione del mssql (era gia abilitata).

Ho fatto un codice basiliare php (ovviamente adattato al mssql), tanto per provare a connettermi al db mssql, ma purtroppo non riesco a connettermi.

Chiedo, ce da fare qualche modifica particolare a qualche file di configurazione? Ad esempio la butto li, sul file di conf di Apache, ce la direttiva Listen 80, devo per caso cambiare porta?

Permessi di invio