Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

disabilitare interazione di swf neve sopra altro swf

ed eccoci qua, un altro natale e alle porte e come il 99% degli aspiranti programmatori di siti anche io voglio mettere il tanto appagante effetto neve sul proprio sito.
    E qua cè un problema:
    impaginato con dreamweaver il tutto mi riesce se non ché una volta che metto il swf nel livello più alto ovviamente non mi fa interagire con il filmato sottostante che alla fine è il sito principale.... capito?

ve lo faccio vedere cosi magari mi spiego meglio:
    www.bagnilevele.it

provvisoriamente la neve l ho messa dietro di tutto...
    come posso fare?
    non è che cè magari un parametro da associare al filmato neve in dreamweaver che mi lascia vedere il filmato ma che allo stesso tempo mi faccia interagire col filmato sottostante??

grazie per aver letto e per aver risposto...( sperando che questo sia fatto..... :master: )
    isak

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

ammesso che navigazione.swf lo abbia fatto tu, con Flash, allora puoi aprire il suo .fla (navigazione.fla) e associare, nel primo keyFrame (quello in cui c'è l'animazione-gallery), la seguente azione:

loadMovieNum ("nome_del_file_neve.swf", 1);

Trattasi di un caricamento stabile, permanente, che vedrai, sempre, in ogni altro frame di navigazione.swf.
    Dal momento che la neve è un movieclip, allora devi:
    - selezionarlo
    - tagliarlo, pari-pari
    - e incollarlo in un altro .fla che abbia le stesse, identiche misure-stage di navigazione.swf, in modo da ricavare nome_del_file_neve.swf, che posizionerai nella stessa cartella di navigazione.swf.
    Quindi, al momento dell'incollaggio", scegli l'opzione "Incolla in posizione" (dal menu Modifica oppure tramite Ctrl+Shift+V).

Non importa quale sia il colore di stage del nuovo swf perché il caricamento avviene in tutta trasparenza, e si posiziona più in alto (parlo di profondità livelli) di tutto ciò che c'è in navigazione.swf, e non ostacola né interagisce con nulla.

È più lungo da spiegare, che da fare.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    umh... questo credo che si debba fare nel caso che voglio che la neve sia presente solo dentro nel rettangolo di navigazione, invece nel caso che voglia che la neve (file .swf) sia all esterno (pagina html fatta con dreamweaver) e all' interno del rettangolo(navigazione.swf), credo che il file neve lo debba mettere all' esterno di navigazione tramite dreamweaver magari con un livello in primo piano che copra tutto lo stage, ma a questo punto mi servirebbe un comando, un parametro che faccia si che questo livello sia visibile ma non che disabiliti o non annullasse l' interazione con il movieclip sottostante (navigazione.swf).....
    isak

Temo che ci siano stati almeno tre equivoci a catena:
    1. Non sono riuscito a farti capire nulla di quello che ho scritto.
    2. io parlo dell'uso di Flash "regolare", non dell'impaginazione o l'incorporamento degli swf tramite Dreamveawer. I livelli di cui parlo NON c'entrano nulla con Dreamveawer; c'entrano col FlashPlayer. Le pagine fatte con Dreamweaver possono - soltanto - "incorporare" i file.swf, mentre io ti ho spiegato come far sì che, incorporando - solo - navigazione.swf (che, dopo le modifiche, a sua volta carica il file neve.swf), ottieni tutto in una sola mossa.
    3. In realtà non so cosa contenga realmente navigazione.swf ma io, per quel file, intendo il "filmato.swf principale", sede in cui, e da cui, puoi caricare il file neve.swf esternamente, tramite le azioni che ti ho descritto. Come ti ho già spiegato, quel tipo di caricamento ti fa ottenere tutto quello che hai spiegato in prima istanza.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ho provato a fare come hai detto e come puoi vedere è riuscito il tutto!!!!
    l' unica cosa è che ho dovuto modificare il file navigazione facendolo diventare grande come tutto lo schermo, mentre prima il file navigazione era solo il rettangolo e se lo avessi fatto senza modificarlo mi si vedeva la neve solo nel rettangolo, comunque ok!!!
    isak

Questo perché è sempre meglio pubblicare in percentuale. Col metodo pixel (o adatta al filmato) non saprai mai come ti vedono gli utenti che hanno differenti risoluzioni video (alcuni grande/troppo-grande, altri piccolo/troppo-piccolo).

Permessi di invio