PDA

Visualizza la versione completa : Problema router alice e chiavetta wi-fi d-link

seby81
23-12-2009, 13:44
Ho un router Alice W gate con il quale mi collego perfettamente dal portatile in modalita Wi-Fi. Volendo collegarmi anche dal fisso in modalita wi-fi ho preso una chiavetta d-link g132, riesco ad installarla.. mi rileva la rete, inserisco la chiave d'accesso wap.. sembra connettersi, ma mentre sta su ' aquisizione indirizzo di rete' si disconnette da sola.. e poi riprova a riconettersi disconnettendosi sempre all'infinito... Dov'e' che sbaglio? Qualcuno gia ha avuto questo problema? Vi prego aiutatemi non so come venirne fuori! Grazie e Buon Natale a tutti

fivendra
23-12-2009, 14:58
forse hai sbagliato a configurarla, controlla meglio
verifica anche che il router assegni l'ip della rete in automatico
controlla che il router non abbia altri filtri per l'accesso al wi-fi come il filtro sul mac adress
:ciauz:

seby81
23-12-2009, 15:07
ciao.. grazie per la risposta.. si.. ho controllato in proprieta' tcp/ip e l'ip viene assegnato in automatico, configurarla? la chiavetta e' attiva e rileva la rete.. non so dove configurarla cmq.. poi per quanto riguarda filtri tipo quello sul mac address non so.. dove dovrei andare a vedere? un tecnico telecom mi ha parlato poi di un problema wpa.. mah! ti ringrazio di nuovo per la tua pazienza e per il tuo tempo. seby

fivendra
23-12-2009, 15:35
la chiave wpa è corretta? cioè quella che ti ha dato telecom?
:ciauz:

seby81
23-12-2009, 19:58
si.. è corretta.. ho controllato dalla pagina del router 192.168.1.1..però ho notato una cosa, in 'connessioni di rete' mi da la wireless connessa.. e la lan disconnessa.. c'entra qualcosa?

Loading