Scusate il titolo della discussione, probabilmente non risulterà molto chiaro. Provo a spiegarmi meglio. Ho una classe che ha una variabile privata di tipo intero. Poi, in un metodo della stessa classe ho uno switch di un input con 2 case: in uno setto il valore della variabile intera, nell'altro vorrei poter leggere il valore settato dall'altro case, ma mi da sempre zero. Come mai?

Provo a buttarlo in codice per farmi capire meglio:

codice:
public Class MiaClasse{
     private int numero;

public void funzione(int scelta){
          switch(scelta){
               case(0):
                    numero = 10;
                    break;
               case(1):
                    System.out.println(numero);
                    break;
          {   
     }
}
Ora, io so per certo che il case(1) non viene considerato se non faccio prima il case(0). E se stampo il valore di "numero" dentro case (0) ottengo 10 come è giusto. Se successivamente stampo il valore di "numero" dentro case (1) (che viene scelto sempre dopo case(0)) ottengo 0 invece di 10. Mi sapete dire come risolvere? Mi serve per forza questa struttura.

Ah, scusate, così sembra molto semplice e il valore che stampa è effettivamente 10, quindi metto qualche altra informazione. La "funzione" sarebbe una actionPerformed che, a seconda di "scelta" mi individua l'azione che ho effettuato (pressione di un pulsante, utilizzo di un combobox, ecc...).

Vi ringrazio anticipatamente!