Ciao a tutti, ho un form in una pagina php, all'interno del head della pagina ho inserito il codice che segue:
Il problema è che non fa quello che dovrebbe farecodice:<script language="javascript"> // Variabili associate ai campi del modulo var nome = document.modulo.nome_utente.value; var email = document.modulo.email_utente.value; var testo = document.modulo.testo.value; // Espressione regolare dell'email var email_reg_exp = /^([a-zA-Z0-9_\.\-])+\@(([a-zA-Z0-9\-]{2,})+\.)+([a-zA-Z0-9]{2,})+$/; //Effettua il controllo sul campo NOME if ((nome == "") || (nome == "undefined")) { alert("Il campo Nickname è obbligatorio."); document.modulo.nome.focus(); return false; } //controllo sull'indirizzo email if (!email_reg_exp.test(email) || (email == "") || (email == "undefined")) { alert("Inserire un indirizzo email corretto."); document.modulo.email.select(); return false; } if ((testo == "") || (testo == "undefined")) { alert("Non è possibile inserire un messaggio vuoto"); document.modulo.testo.focus(); return false; } </script>dove ho sbagliato?
Grazie a tutti!

dove ho sbagliato?
Rispondi quotando