Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

semplice effetto fade automatico tra div

Salve,
    so che è una stupidaggine ma la programmazione non è proprio il mio forte. Vorrei creare un semplice effetto di fade tra due o più div, che sia automatico dopo un tot di tempo. Avevo già trovato qualcosa con scriptaculous ma mi sfasava tutto il layout e non rispettava il tempo che avevo inserito. Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi uno script adatto o un codice da utilizzare? Grazie

P.S. Questi div tra cui vorrei applicare il fade, contengono a loro volta altri div. E' un problema?

Chiedo scusa se mi sono espresso male. Intendevo uno slideshow automatico con effetto fade tra diversi div. Ho già trovato qualcosa con scriptaculous ma non va. Qualcuno sa come risolvere? Grazie

Che ne pensi di questo.

malsup.com/jquery/cycle/

Originariamente inviato da marco.carrieri
    Che ne pensi di questo.

malsup.com/jquery/cycle/
    L'effetto fade di cycle è esattamente quello che mi serve. Il problema è che dovrei utilizzarlo per i div e non per le immagini. Ho una struttura così:

<div id="1">
    <div id="testo">
    </div>
    </div>

<div id="2">
    <div id="testo">
    </div>
    </div>

vorrei che il div1 facesse un fade al div2 (e con loro, il loro contenuto), che sarebbe nascosto sotto al div1, e così a ripetizione per vari div. Spero di essere stato abbastanza chiaro Grazie.

Mi sembra di aver visto che tra gli esempi puoi mettere quello che vuoi.
    Lui ricerca se non sbaglio i sottoelementi di un determinato div.

Originariamente inviato da marco.carrieri
    Mi sembra di aver visto che tra gli esempi puoi mettere quello che vuoi.
    Lui ricerca se non sbaglio i sottoelementi di un determinato div.
    Si ma i sottoelementi sono immagini, numerati da 1 a 5. Come faccio a numerare i div allo stesso modo? Grazie.

Ho risolto utilizzando il coda slider, c'è solo un piccolo problema: come faccio a trasformare l'azione in un fade anzichè in un normale slide? Grazie.

Questo può fare al caso tuo?

Codice PHP:
    <html>
    <
    head>
    <
    title>JQuery Cycle Plugin Basic Demo</title>
    <
    style type="text/css">
    .
    slideshow height232pxwidth232pxmarginauto }
    .
    slideshow img padding15pxborder1px solid #ccc; background-color: #eee; }
    </style>
    <
    script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="http://cloud.github.com/downloads/malsup/cycle/jquery.cycle.all.2.72.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    $(document).ready(function() {
        $('.slideshow').cycle({
            fx: 'fade' // choose your transition type, ex: fade, scrollUp, shuffle, etc...
        });
    });
    </script>
    </head>
    <body>
        <div class="slideshow">
            <div style="background:red;color:white;font-size:40px">DIV 1</div>
            <div style="background:green;color:white;font-size:40px">DIV 2</div>
        </div>
    </body>
    </html> 

Permessi di invio