Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Countdown e reindirizzamento ad un'altra pagina

Salve a tutti, ho postato nella sezione PHP un problema riguardante un countdown con successivo reindirizzamento ad un'altra pagina, la discussione è questa.

Il mio problema è che non conosco molto bene js ed ajax, per questo mi appello a voi per chiedervi come posso creare questo countdown con i dati che possiedo nel database (esplicitati nell'altra discussione), e come fare che, quando il countdown arriva a 0, si è reindirizzati ad una altra pagina.

Spero in qualche risposta...

Ciao,

Marco

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma tu vuoi aggiornare il campo del db saltuariamente?
    O vuoi verificare che alla scadenza del tempo prefissato ci sia una determinata azione?

Ti ricordo che va sempre letto il regolamento dei forum e vietato fare cross-posting

Segnalo questa ai mod, tu fai lo stesso per quella sul forum php
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Infatti, avevo dei dubbi se potevo linkare un altro post, ma quando mi hanno detto che potevo ho pensato che forse avevo letto male io il regolamento...

Comunque praticamente con ajax e js, devo fare in modo che si prenda la differenza tra i due dati memorizzati nel DB, inizio e fine, ed in base a quello si fa un countdown, che raggiungerà il valore 00:00:00 quanto l'ora attuale (now()) sarà uguale al campo del database fine.

Praticamente ci vuole uno script che aggiorni sempre la pagina, con la differenza che vi è tra il campo fine e now(). Poi quando arriverà a 0 si eseguirà il redirect verso un'altra pagina per visualizzare l'esito della missione.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova cosi recuperi il dato fine (secondo me è sufficiente) con ajax ottima guida il dato che riceverai lo integrerai con questo script che sarà d'adattare un po, l'operazione (io ho sempre avuto difficoltà con le date) è rognosa e occorre una discreta conoscenza di ajax e js ma non impossibile.
    Buon lavoro e auguri
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ok, provo Poi faccio sapere come è andata...

P.S.: Buon Natale

Marco

Permessi di invio