Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Altro gioco che non gira su XP...

    Salve, prosegue il mio tentativo infruttuoso di rigiocare giochi per Windows, un po' datati, su XP.

    Dopo POD, è la volta di Vitae, il cui avvio mi chiede di scendere da 32 a 16 bit con i colori (e va beh, che gli cambiava? Potevo capire il contrario... :master: ) e quindi, sistemato il colore, ecco il messaggio allegato...

    Che vuol dire?
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2

  3. #3
    Stesso tuo problema, però con warcraft 2

    Una volta però mi dava quell'errore con fable, magari è il tuo caso, se hai un tema personalizzato prova a toglierlo e riprovare, io usavo il tema di alienware e quando avviavo fable mi dava quell'errore o uno molto simile, ho tolto il tema riavviato ed è subito andato, ho scoperto poi che certi temi interferiscono non so in che modo

  4. #4
    Tema personalizzato?
    Cioè?

    L'aspetto di XP è quello suo, con la combinazione "verde", uno sfondo personalizzato e qualche effetto sonoro disattivato.
    Devo mettere la grafica stile classico, quella fino a Windows 2000? :master:

  5. #5
    Ah no allora è ok, ci sono temi anche quelli che simulano vista su xp che danno problemi con i giochi

  6. #6
    Proprio ok non direi, visto che il gioco non funziona!

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,447
    Questo gioco di cui parli di che anno è?
    Era previsto il funzionamento con XP?
    Prova a mettere un collegamento sul desktop al gioco, poi click col tasto desto sull'icona -> proprietà -> compatibilità e prova le varie opzioni.

    L'errore dice che il programma ha provato ad accedere ad una locazione di memoria protetta di Windows ed è stato bloccato per evitare danni al funzionamento del SO.

  8. #8
    Il gioco è Vitae di Dedalomedia Interactive, l'ho trovato allegato a una rivista datata marzo 1999.
    Provo a reinstallare e provare la compatibilità.

    Grazie...

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,447
    Calcola che XP è del 2002, se il gioco l'hai trovato allegato ad una rivista nel 99 vuol dire che aveva come minimo 2 anni, il che vorrebbe dire che è uscito 5 anni prima che uscisse XP.
    Se non ti funziona in modalità compatibile, rinunciaci.

  10. #10
    Niente da fare.
    Non riesco a renderlo compatibile, esce sempre un messaggio d'errore, anche se non mi pare che le cifre della seconda stringa siano le stesse.

    Ora capisco chi si crea una partizione per tenerci un vecchio sistema operativo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.