Ho un mandriva 2009.0, su un amd phenom II x4 920 ed appena avviato il pc noto dell'attività sulla scheda di rete eth0, circa 1-1,7KB/s.

codice:
# netstat                                                                                                                              
Active Internet connections (w/o servers)                                                                                                            
Proto Recv-Q Send-Q Local Address               Foreign Address             State                                                                    
tcp        0      0 picci:7634                  picci:43942                 TIME_WAIT                                                                
tcp        0      0 picci:7634                  picci:43940                 TIME_WAIT                                                                
tcp        0      0 picci:7634                  picci:43945                 TIME_WAIT                                                                
tcp        0      0 picci:7634                  picci:43943                 TIME_WAIT                                                                
tcp        0      0 picci:7634                  picci:43944                 TIME_WAIT                                                                
tcp        0      0 picci:7634                  picci:43941                 TIME_WAIT                                                                
Active UNIX domain sockets (w/o servers)                                                                                                             
Proto RefCnt Flags       Type       State         I-Node Path                                                                                        
unix  2      [ ]         DGRAM                    649    @/org/kernel/udev/udevd                                                                     
unix  2      [ ]         DGRAM                    5263   @/org/freedesktop/hal/udev_event
...
a cosa può essere dovuta?

Ho configurato il firewall di mandriva lasciando aperte 2 porte per amule ed ho fatto la stessa cosa per il firewall del router (un hamlet 108M).
con "tcpdump -vv" mi visualizza molti pacchetti ma non saprei come interpretarli per capirne l'origine...