Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: SQL statment While

SQL statment While

salve a tutti,

ho questa iterazione in C#:

while (MyReader.Read())
    {
    string var1 = MyReader["colonna1"].ToString();
    string var2 = MyReader["colonna2"].ToString();

" qui cè un istruzione che esegue uno statment select in base ai parametri var1 e var2, non lho inserita x semplificare le cose"
    }

praticamente ogni riga del MyReader contiene dei dati che mi servono per fare un select che cambia in base ai dati stessi. Il Myreader a suo volta è stato costruito tramite un select.

Io vorrei fare la stessa cosa tramite una SP, cioè fare un determinato select e salvare la tabella risultante in una variabile, successivamente iterare x ogni riga della tabella (come esempio precedente) e fare a sua volta un select x ogni riga. Quindi il risultato finale sarebbe avere restituite tante tabelle quante le righe del primo select.

penso che sia possibile farlo con While, ma ho provato a seguire qualche esempio sull'Msdn ma non è molto esplicativo, avete degli esempi o soluzioni in merito?

fammi capire. tu vorresti fare (ad esempio)

SELECT IDCliente FROM Clienti

e poi per ogni IDCliente fare

SELECT * FROM Fatture WHERE IDCliente=IDCliente (dalla select sopra)

giusto?

domande:
    1. perché non vai di JOIN?
    2. perché vuoi come risultato n tabelle invece di un'unica tabella?

Grazie ma per il momento ho risolto in un altra maniera.

Posso evitare di utilizzare il cursore...

Originariamente inviato da andrestu
    Grazie ma per il momento ho risolto in un altra maniera.

Posso evitare di utilizzare il cursore...
    come hai risolto?

diciamo che mi serviva il cursore per iterare su una tabella e in base ai risultati fare un select x ogni riga della tabella, ovviamente il select fatto x ogni riga era diverso in base ai dati contenuti nella riga stessa.

Questo lo volevo fare x evitare l'operazione di iterazione da programma e quindi l'invio di più select sempre da programma, ma alla fine ho deciso di lasciare le cose così ed evitare di sovraccaricare il Server Sql e lasciare questo compito ad Aspnet

ok. ma secondo me il server sql lo carichi lo stesso - anzi, forse di più - , chiamandolo n volte invece di una volta sola

ma era proprio questo che volevo capire, ma secondo pareri da persone competenti a riguardo mi sconsigliano ove possibile di far fare iterazioni simili al Server Sql e lasciarle fare dal programma che è più "adatto" ad iterare...

parlo di grandi numeri di operazioni

certo, se usi una tecnica obsoleta come quella dei cursori, sql fa fatica. ci sono metodologie più moderne e meno pesanti. e comunque, il lavoro sui dati è sempre meglio farlo fare agli strumenti ideati per lavorare con i dati.

parlo di grandi numeri di operazioni quante operazioni? "grandi numeri" è soggetto a interpretazioni personali...

scusa ma come potrei risolvere la cosa facendo fare il lavoro da Sql senza sovraccaricarlo(in caso di molte operazioni multiple)

cioè praticamente devo prelevare dati da una tabella e fare un select diverso x ogni riga di questa tabella. non so se mi son spiegato
    i dati di questa tabella mi servono come parametri x i successivi select (uno x ogni riga)

Permessi di invio