Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Aggiungere voci al menù di avvio di XP in modalità non classica

Salve,
    di solito uso la modalità classica del menù di avvio di XP, tramite la quale, così come nelle versioni precedenti di Windows che ho usato, è possibile aggiungere a piacimento cartelle e programmi manualmente, tramite un semplice Sfoglia...

Ho cercato di fare lo stesso col menù stile XP, quello che nella prima colonna mostra "Tutti i programmi" e nella seconda Documenti, Immagini, Musica, ecc... Ma non ho trovato alcuna opzione per aggiungere delle voci... :master: Esiste, o devo per forza usare la modalità classica?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Trascina ciò che ti serve sul pulsante start e quando apparirà il menù, collocalo nella posizione desiderata.

Non funziona.
    Mi trascina l'icona nelle varie sottocartelle, aprendole, ma quando lascio il mouse non aggiunge la voce.

Utente bannato
    ma dove precisamente vuoi aggiungere icone?
    se nella colonna sinistra, come già detto basta trascinarle correttamente
    se nella colonna destra link

Grazie d'aver trovato la soluzione, mi riferivo al menù "Tutti i programmi", cartella "Giochi"...

Col menù classico c'è il comando Aggiungi, intervenire sul registro di sistema per il menù stile XP mi sembra poco pratico, specie se l'operazione di trascinamento cmq sembra funzionare ma poi non mette il file nella posizione voluta.

Torno al menù classico e pace.

Utente bannato
    cioè tu vuoi aggiungere voci alla cartella giochi?

C:\Documents and Settings\[nome utente]\Menu Avvio\Programmi\Giochi

se ti fossi spiegato meglio prima

Non avevo specificato perché può servire per qualsiasi cartella aggiungere delle voci, e non mi pare giusto che la funzione Aggiungi sia presente solo nel menù classico.

Utente bannato
    io in quasi 10 anni di xp la funzione aggiungi non la conoscevo eppure non ho mai avuto problemi

Oh bella questa.
    Se tutti avessimo problemi con le medesime applicazioni, nonché possedessimo le stesse conoscenze di un sistema operativo, questo forum non avrebbe ragione di esistere.

Utente bannato
    cioè aggiungere una voce al menu start non ti sembra una cosa di cui tutti possono aver bisogno?e se facessi un sondaggio scommetto che la funzione "aggiungi" non la conosceva il 99% delle persone..e non parlo tanto per dire, voglio dire ne saprò qualcosa essendo quasi laureato..

cmq intendevo dire che anche senza questa funzione è assolutamente intuitivo aggiungere voci ai menu, sei tu che dai a questa funzione un'importanza spropositata

Permessi di invio