Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Windows Xp si blocca irreversibilmente dopo poche attivitį

    Ciao a tutti, come da titolo ho un computer che ha questo problema...
    Beh il computer non é proprio mio, é quello che uso al lavoro perché a casa mia uso il mio tanto amato pinguino, cmq, succede che dopo qualche minuto di attivitį il computer va completamente in blocco, e dopo appena qualche secondo fino a 2 gg fa si sentiva dal box un forte "tic" a ripetizione infinita.. Ora il famos "bell" sempre infinito.. Nessuna schermata azzurra.

    Questo é riepilogo della situazione che si va ripetendo, niente di piu.. Lo devo spegnere tramite il tasto di accensione per riavviare il sistema e usarlo, ma il tutto come vi ripeto é ciclico.. Il sistema usa un NTFS.

    Quindi puó essere un problema dovuto all'hardware vecchio o dal continuo utilizzo del pc visto che non si spegne mai?

    Ho fatto una scansione virus ma sembra tutto a posto, a meno che l'antivirus non conosca il virus?

    La mia domanda nasce solo per curiositį, per questi problemi lavorano gli Amministratori di sistema della impresa, pero mi piacerebbe sapere cosa puo essere..

  2. #2
    Il rumore continuo mi fa pensare a una ventola che gira male, pertanto causa un surriscaldamento dei componenti e il pc va in blocco per sicurezza. Sicurezza per modo di dire, a forza di riavviare e resettare, hard disk e librerie installate ne prendono di "mazzate"...

    Per cui mi orienterei abbastanza sicuramente su quella causa, resta da vedere se riguarda la ventola dell'alimentatore o quella di raffreddamento del processore.

  3. #3
    Stasera provo a darci una spolverata al box.. se riesco lo apro, ma é un casino per come é piazzato in piu non avrei neanche il "diritto di farlo" . Vedró..

  4. #4
    Se non hai una ventola di ricambio, ovvero un nuovo alimentatore, la semplice apertura del box ti puņ servire solo per spolverare un po' le ventole, che male non fa, ma non č detto che sia risolutivo.

  5. #5
    Guarda, visto che non é mia responsabilitą é meglio che non apra e non tocchi niente.. Non é che abbia paura pero visto che ho altrettanto altre cose da fare, che lo aggiustino gli amministratori.. Diciamo che la mia domanda é piu che altro a scopo informativo..

    E' che non é mia responsabilitį... Ti ringrazio igualmente per l'appoggio!
    Un saluto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.