Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

trasferimento da sito proprietario in php a Joomla 1.5

Ciao!
    La nostra associazione (MyPolis) utilizza un sito dove pubblica eventi nella provincia di verona (veronalive.it);

ora abbiamo la necessità di trasferire sito e contenuti (cercando di salvaguardarli) su diverso hosting e piattaforma Joomla 1.5 ;

il sito che abbiamo intenzione di abbandonare è stato realizzato da una azienda locale, e non ne abbiamo le specifiche, attualmente disponiamo solo della copia dei files e del database, risalente ad alcuni mesi fa, forse riusciremo ad ottenere lo schema pulito del database, ma non è detto;

io avrei poi il compito di amministrarlo, vorrei capire come rendere possibile l'importazione dei dati presenti sul vecchio e trasferirli su Joomla 1.5, sono però un sistemista Linux e non sento di avere la necessaria conoscenza di database mysql per garantirne la fluidità dell'operazione

qualcuno mi sa consigliare quali procedure mettere in atto o se sia il caso di rivolgerci ad un professionista e in quel caso a chi in questo mare magnum? :-)

grazie infinite
    cosmogoniA
    n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

non è purtroppo cosi semplice ... anche avessi la conoscenza necessaria di mysql avresti comunque seri problemi: dovresti conoscere molto bene non solo la struttura del database di joomla ma anche come vengono trattati questi dati

la soluzione più lunga, anche se comunque è la più efficente è quella di ricaricare i contenuti a manina se non sono troppi ... altrimenti vi dovrete per forza rivolgere a qualcuno abbastanza esperto altrimenti poi ne rimpiangerete le conseguenze alle lunghe
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ho avuto un problema simile e ho risolto con notti insonni e tanti tanti copia e incolla, ma alla fine ce l'ho fatta.

Non so come sia la procedura attraverso mysql (finché si tratta di modifiche minime, ok, ma non vado oltre un certo limite), quindi ti suggerirei di chiedere ad un professionista. Se posso permettermi, ti consiglio di provare prima a farlo a mano. Se non per altro, hai più controllo del tutto.

In bocca al lupo.

Permessi di invio