Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

gadget per desktop di windows ha smesso di funzionare!!!!

ciao a tutti è da poco che ho windows 7 e improvvisamente mi è comparsa questa scritta quindi sn spariti tutti i gadget....ogni volta che provo a rimetterli mi appare la stessa finestra (gadget per desktop di windows ha smesso di funzionare mi dice che prova a risolvere il problema, poi di chiudere la finestra che sarà inviata una segnalazione di errore e poi niente)...è successo a qualcuno??? sapete come posso risolvere questo problema??? grazie mille a tutti.

prova a riavviare l'applicazione dal menu start
    al limite reinstallala col cd originale di windows 7 (ti basta inserirlo, e spuntare l'opzione ripara)
    se proprio non ci riesci, o utilizzi quella di google, oppure reinstalli daccapo il sistema

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    prova a riavviare l'applicazione dal menu start
    al limite reinstallala col cd originale di windows 7 (ti basta inserirlo, e spuntare l'opzione ripara)
    se proprio non ci riesci, o utilizzi quella di google, oppure reinstalli daccapo il sistema
    I gadget si installano e si disistallano dalle opzioni di gestione installazione-rimozione del pannello di controllo.
    Reinstallare il SO per simile put..ta non ha il benche minimo senso.
    Windows7 , se lo siinstalla con cura come si devrebbe con qualunque SO non è una revision di XP o Svista , senza togliere ad xp le sue ottime performance raggiunte con Sp3, ma senza neppure fare regali gratuiti a Svista . Non per averlo seguito pazientemente per lungo tempo come testing , ma win7 è la miglior versione wincozza rilasciata da Microsoft dai tempi del Dos ad oggi.

ripeto
    se guardi con cura la struttura è un xp evoluto.
    win 7 è senza dubbio la migliore che microsoft abbia mai distribuito

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    ripeto
    se guardi con cura la struttura è un xp evoluto.
    win 7 è senza dubbio la migliore che microsoft abbia mai distribuito
    Questione di opinioni , avendone seguito la sua evoluzione come betatester ufficiale non la posso decisamente condividere.
    La sua struttura con XP benchè sia vero che il suo sviluippo sia inizianto ripartendo da XP , di XP non ha più nulla ed è pure diversa da quella di Svista.

quella di reinstallare il sistema operativo daccapo, era chiaramente una provocazione,
    non ho detto che vista è la migliore ho solo detto, che a mio modesto parere, ha il suo perchè d'esistere, in quanto è perfetto, per chi ha voglia di digitalizzare le varie device per casa e cazzate del genere.
    Comunque ne saprai sicuramente più di me, e mi rimetto con umiltà alle tue parole.
    Se qualcuno ne sa più di me, prendo carta e penna e prendo appunti.
    mi interessa sapere, quali sono le sostanziali differenze tra xp e 7 (lasciamo stare vista)
    io uso la enterprise che rilascia technet, la beta, ma non ho la minima idea di come possa essere la home edition.
    ti ringrazio per eventuali risposte

gadget sidebar

scaricati un'utiliti si chiama winfix rilasciata da microsoft per correggere i bug di windows 7.C'è una funzione che si occupa di aggiustare i gadget del desktop.Avevo il tuo stesso problema ero arrivato a installare google desktop ma con questa ho risolto.cerca sul sito microsoft ''winfix'' o sul motore di ricerca il download è gratuito.

ah puoi provare anche così :vai start digita ''sidebar'' senza invio e vedrai che ti uscirà ''reinstalla gadget installati con windows''.Prova a me non ha funzionato ,ma non si sa mai!

Se il consiglio di bobo non ha esito positivo, allora fai così:

start > tutti i programmi > accessori.
    Clicca destro su Prompt dei Comandi e scegli "esegui come amministratore".
    Nella finestra digita:
    sfc /scannow
    dai invio.
    Attendi la fine della procedura e riavvia.

Se neanche così ti dà esiti positivi, allora fai così:

Start > tutti i programmi > accessori.
    Clicca destro su Prompt dei Comandi e scegli "esegui come amministratore".
    Nella finestra digita , uno alla volta , questi comandi , dando invio ogni volta ed attendendo l'esecuzione (non importa se il riscontro è positivo o meno):

regsvr32 -u sbdrop.dll

regsvr32 -u wlsrvc.dll

regsvr32 atl.dll

regsvr32 sbdrop.dll

regsvr32 wlsrvc.dll

Quindi riavvia.

Se nemmeno così ti da esito positivo allora fai così:

Avvia Windows normalmente.
    Inserisci il dvd di Windows 7 nell'unità ottica.
    Lancia il setup.
    Scegli di installare come "aggiornamento".
    Non perderai dati e programmi.
    dovrai però rifare gli aggiornamenti credo.....

in caso contrario vai a Lourdes.....scherzo, aspetto tuoi esiti

Originariamente inviato da francofait
    Questione di opinioni , avendone seguito la sua evoluzione come betatester ufficiale non la posso decisamente condividere.
    La sua struttura con XP benchè sia vero che il suo sviluippo sia inizianto ripartendo da XP , di XP non ha più nulla ed è pure diversa da quella di Svista.
    Lasciamo stare svista (non è giusto, è l'unica winzozz che mi piace...), effettivamente, guardata dal tuo punto di vista, non posso far altro che darti ragione, (stanotte ho installato la 7 ultimate in italiano, se mi contatti in pvt), ma le fondamenta sono quelle.....XP ha 10 anni, win 7 nemmeno uno....è normale che non abbia nulla a che vedere....ma è come quando si impara una nuova lingua: resta sempre l'accento delle tue origini......

Permessi di invio