Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

taglio mpg con virtual dub

Salve, vorrei tagliare un video.
    La sua stori aè un po' lunga. IN origine era un vob, poi con dvdx l'ho trasformato in mpeg e ora vorrei tagliarne un pezzo col virtualdub ma nel momento in cui slavo il segmenti avi mi da un messaggio di errore. Ho provato a tagliarne un avi e viene bene..sarà mica l'estensione? Però non dovrebbe nemmeno aprirlo no?
    Il programma è in inglòese e io purtroppo sonoun po' imbranbata!
    Grazie a chi mi risponderà.

P.S. Auguri passati e un 2010 stupendo per tutti!

Sarebbe molto interessante sapere che errore ti da.
    Considera che non devi salvarlo come segmento AVI ma come "Save as AVI...", dopo avergli messo una compressione (per esempio divx) sennò ti genera un file enorme.
    Se usi la compressione divx assicurati che le dimensioni dei fotogrammi siano multipli di 4: Video, Filters, Add, Resize, e da lì regoli le dimensioni, se non sono già corrette (un 320x240 va bene, 315x237 no...).

leggendo bene l'errore, mi ha detto di non usare il direct stream copy così adesso sta copiando col comando save as avi.. grazie!!

Pur con le accortezze ch emi hai suggerito ( l'impostazione era 352 x 288) è venuto un fuori un file enorme di 387 mega.... come posso alleggerirlo?? lo devo inviare via mail!!!

Devi mettere la compressione.
    Video, Compression, scegli Divx dalla lista e da Configure seleziona il tipo di formato, in base alla risoluzione massima supportata.
    In tal senso ti consiglio di scendere a 320x240 (come già detto, Video, Filters, Add, Resize) in modo da poterlo comprimere in "Mobile profile".

Non so che versione hai di VirtualDub, ma potrebbe essere possibile comprimere anche l'audio.

Permessi di invio