Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Filtare risultati uguali su diversi campi nella stessa tabella

ciao ragazzi, non mi riesco piu a tirare insieme questo script:

Ho un database con all' interno alcune aziede, per ogni azienda ho la possibilita di inserire fino a tre categorie di appartenenza, ma vi faccio qui sotto un esempio piu pratico:

categoria_principale1_id
    elettricisti,artigiani

categoria_principale2_id
    carpentieri,artigiani

categoria_principale3_id
    elettricisti,carpentieri

Ecco, io ho bisogno di uno script che mi estragga ogni singola categoria senza doppioni,
    quindi in questo caso il risultato dovrebbe essere eletricisti artigiani e carpentieri.

Ho provato cosi ma non risolvo il problema dei doppioni..chi mi puo consigliare?

Codice PHP:
    $sql_elenco_attivita="SELECT DISTINCT categoria_principale1_id AS categorie_principali FROM aziende UNION ALL SELECT DISTINCT categoria_principale2_id AS categorie_principali   FROM aziende  UNION ALL SELECT DISTINCT categoria_principale3_id AS categorie_principali  FROM aziende " 
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

metti i nomi delle tabelle per favore?
    hai tre differenti tabelle giusto?

Originariamente inviato da php_programmer
    metti i nomi delle tabelle per favore?
    hai tre differenti tabelle giusto?

no era la stessa tabella, cmq ho risolto, invece di union all basta mettere union.

Ma perchè?
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

Permessi di invio