Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

windows non si avvia!!!

salve e auguri di buon Natale a tutti!

questa mattina ho inavvertitamente staccato la spina del mio pc e quando ho provato a riaccenderlo mi è uscita la solita schermata a sfondo nero dove ci sono le varie opzioni "avvia windows normalmente" o "modalità provvisoria" etc.
    se io scelgo avvia windows normalmente, però, non mi parte windows, e dopo un pò di caricamento mi ritorna alla schermata a sfondo nero sopracitata.
    questo accade qualunque opzione scelgo e adesso sono in modalità provvisoria. ho provato sia a riavviare il pc, sia a tornare ad un punto di ripristino, ma nulla da fare.

cosa può essere successo e soprattutto come posso risolvere il problema?

p.s. ho windows xp se questo vi può aiutare nell'analisi

grazie

Al posto tuo proverei a riparare il BOOT, caso mai lo spegnimento improvviso abbia danneggiato i file di avvio...

Siccome non ho tempo per scrivere tutta la procedura (tra l'altro già raccontata varie volte nel forum)...
    Qui trovi la procedura per avviare la console di ripristino da CD (visto che XP non parte da hard disk): leggi verso metà pagina...
    Qui trovi i comandi da digitare e inviare dalla console una volta che ci sei entrato, in particolare punterei su:
    FIXBOOT
    COPY X:\I386\NTLDR C:
    COPY X:\I386\NTDETECT.COM C:
    ... dove X è la lettera del lettore CD/DVD nel quale hai inserito il CD di XP.

Permessi di invio