PDA

Visualizza la versione completa : access point wireless usato con cavi e antenne spente

ppippus
27-12-2009, 23:16
Ciao a tutti

dovrei cambiare il mio modem adsl dato da Tiscali un UT STARCOM UT-300R2U.
A breve vorrei passare alla linea da 20Mega di Tiscali.

Devo acquistare un access point ma non saprei quale.

Ho esigenza di collegare in casa sia un portatile che un PC fisso e a volte anche un netbook.

Mi dicono che la netgear sia molto buona e che anche la Dlink non sia male.

Posso usare alla occorrenza un access point wireless utilizzando dei cavi di collegamento tra ciacun pc con l' access point tenendo spente le antenne ?

Purtroppo devo mettere il mio access point bella stanza da letto e vorrei evitare di avere le antenne accesse con varie onde in giro quando una persona dorme lì vicino.

Si può fare?

Vi chiederei gentilmente anche qualche consiglio su modelli recenti e buoni o su altre marche se le mie informazioni sono errate o su quale altro parametro devo tenere in considerazione.

molte grazie

ciao

roxi.g
05-01-2010, 14:41
se vuoi cambiare il tuo modem non devi comprare un access point e basta, ma un router che ti faccia da modem e access point wireless insieme.
io ho un netgear dg834gt (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT) che va bene, facile da configurare. tieni presente però che quando lo configuri o attivi il wireless (e quindi quando accendi il router il wireless va anche se nessuno lo usa) o non lo attivi (e quindi quando accendi il router usi un cavo per connetterti).

Loading