Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Passare da pc a mac

Passare da pc a mac

ciao ragazzi!
    dovrei cambiare pc fisso e, visto che lo utilizzo solo per fotografie (modifica RAW e archivio) e navigazione in internet stavo pensando di passare a mac anche se, i costi, un pò mi bloccano

In particolare:
    -Se prendo un mac mini mi permetterebbe di tenere il mio monitor da 20" wide (asus) che è ancora ottimo, ma non so se mi conviene (ho visto che gli hd per i mac mini son piccoli)

-Potrei prendere un iMac per avere "tutto assieme"

avete qualche suggerimento?

Portatili no grazie

Re: Passare da pc a mac

Originariamente inviato da SuperMariano81
    ciao ragazzi!
    dovrei cambiare pc fisso e, visto che lo utilizzo solo per fotografie (modifica RAW e archivio) e navigazione in internet stavo pensando di passare a mac anche se, i costi, un pò mi bloccano

In particolare:
    -Se prendo un mac mini mi permetterebbe di tenere il mio monitor da 20" wide (asus) che è ancora ottimo, ma non so se mi conviene (ho visto che gli hd per i mac mini son piccoli)

-Potrei prendere un iMac per avere "tutto assieme"

avete qualche suggerimento?

Portatili no grazie
    se è per foto, dipende, il mac mini potrebbe andarti anche bene, ma un imac sicuramente meglio.
    Per gli HD potresti pensare all'acquisto di uno esterno (iomega simil macmini) in modo da ridurre i problemi di spazio.
    Che software useresti?
    Photoshop?
    Lightroom?
    Aperture?

Penso, ma potrei sbagliarmi, quindi aspetta pure pareri di altri, che spero non tarderanno a venire, che soprattutto con Photoshop, ma anche con aperture, il mac mini (almeno quelli di qualche tempo fa) non era proprio il massimo a livello di prestazioni.

Su win uso cs4, l'iMac da 27" lo trovo esagerato, il 21,5" potrebbe essere l'ideale

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Su win uso cs4, l'iMac da 27" lo trovo esagerato, il 21,5" potrebbe essere l'ideale

io un Mac Mini ( l'ultima serie, quelli usciti ad ottobre: 2,5 Ghz - 4 GB RAM - 320 GB HDD - NVIDIA GeForce 9400 ) e va benissimo per quel quello che vuoi fare tu. Il mio MacMini l'ho collegato su un samsung 21,5" widescreen a 1920x1080. Mi ci trovo benissimo

Originariamente inviato da Cisco x™
    io un Mac Mini ( l'ultima serie, quelli usciti ad ottobre: 2,5 Ghz - 4 GB RAM - 320 GB HDD - NVIDIA GeForce 9400 ) e va benissimo per quel quello che vuoi fare tu. Il mio MacMini l'ho collegato su un samsung 21,5" widescreen a 1920x1080. Mi ci trovo benissimo
    Mi potresti dire quanto lo hai pagato?

Nel mi case attuale, eventualmente, potrei organizzare un NAS

Mi potresti dire quanto lo hai pagato?

Nel mi case attuale, eventualmente, potrei organizzare un NAS
    l'ho pagato 749 euro
    http://store.apple.com/it/browse/hom...amily/mac_mini

l'ho pagato 749 euro
    http://store.apple.com/it/browse/hom...amily/mac_mini
    Facendo due conti, e prendendo un pc con ottime prestazioni, spenderei 800 euro quindi siamo li
    E tirando (un bel pò) la cinghia potrei farmi l'Imac a 1.400 con questa config

# 3.06GHz Intel Core 2 Duo
    # 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
    # 1TB Serial ATA Drive
    # ATI Radeon HD 4670 256MB
    # 8x double-layer SuperDrive
    # Apple Magic Mouse
    # iWork Family Pack preinstallato (Versione italiana)
    # Country Kit

Facendo due conti, e prendendo un pc con ottime prestazioni, spenderei 800 euro quindi siamo li
    certo, ma un pc con ottime prestazioni hai anche un sistema operativo ( degno di tale nome ) che ti possa far usare decentemente programmi Adobe ?

E tirando (un bel pò) la cinghia potrei farmi l'Imac a 1.400 con questa config

# 3.06GHz Intel Core 2 Duo
    # 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
    # 1TB Serial ATA Drive
    # ATI Radeon HD 4670 256MB
    # 8x double-layer SuperDrive
    # Apple Magic Mouse
    # iWork Family Pack preinstallato (Versione italiana)
    # Country Kit
    va bhe', ma a con circa 1400 euro, di MacMini te ne compri 2 ( o addirittura il Mac Mini Server con il RAID )

Deciditi, è ovvio che con l'iMac è meglio, ma costa anche di più.

certo, ma un pc con ottime prestazioni hai anche un sistema operativo ( degno di tale nome ) che ti possa far usare decentemente programmi Adobe ?

va bhe', ma a con circa 1400 euro, di MacMini te ne compri 2 ( o addirittura il Mac Mini Server con il RAID )

Deciditi, è ovvio che con l'iMac è meglio, ma costa anche di più.
    e' non è facile decidersi

Le alternative sono:
    -sistemo il pc di casa: Spesa prevista 3-400 euro
    -aggiorno il pc di casa con uno più prestante: Spesa prevista 700 euro
    -vado di mac mini ed uso il pc di casa come NAS-server: Spesa prevista 1.000 euro
    -prendo l'imac, ed uso il pc di casa come NAS-server: Spesa prevista 1.400 euro

son quattro soluzioni diverse, che mi attirano, certo so benissimo che tra la prima e l'ultima ci son 1.000 (e passa) euro.....

argh che confusione!

io per comodità ho preso un macbookpro ed ho collegato un secondo monitor così da poter avere la comodità di portarmi dietro il mac ma avere anche buone prestazioni ed uno schermo grande con il secondo monitor.
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

Permessi di invio