Salve, sono nuovo alla tecnologia flash, perciò non so se ho postato nella sezione corretta (magari è relativa ad actionscript, nel caso mi scuso).
Ho cercato un po' di documentarmi in rete, ma ora sono un po' confuso, se qualcuno degli utenti più esperti potesse darmi una mano ne sarei molto grato.
Vengo subito al dunque, vorrei sapere se è possibile eseguire un animazione temporizzata di alcuni simboli grafici in flash. Il movimenti nell'animazione devono essere comandati da dati prelevati ricorrentemente (ogni 2-3secondi) da un file xml, che nel frattempo avrò aggiornato.
Avevo pensato ai simboli come a degli oggetti che hanno delle loro proprietà come ad esempio la posizione di partenza e quella di arrivo o un colore o altre cose che possono essere facilmente passate con un file xml. Volevo quindi farli muovere dalla posizione di partenza a quella di arrivo, ed ogni tot secondi ripetere il tutto (ricaricando i dati da xml), ho visto in rete la possibiltà di usare setInterval per questo.
E' possibile fare questo o sto sbagliando il modo di procedere?
Inoltre, ci sono problemi di ritardo o di poca fluidità nell'esecuzione?

Rispondi quotando