Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

windows 7 - dopo installazione non parte

installo windows 7 ultimate su un pc acer inspire m1100. sembra tutto andare a buon fine ma al riavvio non parte. rimane la schermata nera di dos. il dvd l'ho provato dopo su un altro pc e funzione (poi l'ho formattato avendo una sola licenza). idee, consigli, suggerimenti?

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, appare qualche errore sullo schermo?
    Il S.O. è installato su un HDD a parte o hai creato una partizione?

non appare nessun messaggio di errore,la schermata rimane nera. il so ho provato ad installarlo sia in partizione sia su hdd a parte.

Hai controllato se nell'ordine di Boot la priorità è data alla partizione di Seven?
    Per controllare ciò devi entrare nel Bios: hai installato altri S.O. sul Pc?

controllato, l'ordine è unità ottica - hdd.
    inizialmente doveva essere in dual con xp.
    il lavoro eseguito è stato:
    formattato hdd per eliminare installazione precedente di vista (ho eliminato anche la partizione nascosta per il ripristino);
    installato xp;
    creata partizione per seven;
    tolto boot ed inserito hiden sulla partizione di xp;
    installato seven;

a questo punto il pc dovrebbe avviarsi con seven ma sorge il problema postato.

per scrupolo continua la procedura e tramite mrbooter creo il file di partenza che mi richiede con quale sistema voglio lavore.

tutto ok, al riavvio esce la maschera di scelta.

scelgo xp ---> tutto ok
    scelgo seven ----> problema postato.

ci smadonno un pò, riprovo ad installare seven

niente.

ok... mi girano.

cambio hdd (non si sa mai sia danneggiato). lo formatto e installo subito seven...

niente continua a dare il problema senza neanche segnalare errori si sorta.

appena posso riprovo ad installarlo su un'altra macchina, magari questo acer ha qualcosa che non va, però prima volevo capire se ho provato tutto il possibile.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da borgodiavalon

cambio hdd (non si sa mai sia danneggiato). lo formatto e installo subito seven...

niente continua a dare il problema senza neanche segnalare errori si sorta.
    dvd di installazione guasto??
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

non credo, l'ho installato su un'altra macchina e va (poi l'ho cancellato avendo una sola licenza). se non arrivano altre idee provo a installarlo su una 3 macchina a vedere se funge oppure smonto il lettore dalla prima e lo metto su quella che mi da problemi e riprovo (non avevo pensato al lettore danneggiato, proprio vero che nello scambio di idee vengono soluzioni nuove). vi farò sapere, nel frattempo continuate pure coi suggerimenti.

Oppure prova, da Windows XP, ad installare Seven tramite la creazione di un drive virtuale con Alcohol 120%.
    Quando ho installato la RC, io ho fatto così

Permessi di invio