Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Processi(VB.NET)

Processi(VB.NET)

Sono nuovo di questo forum , ma ho visto che è il più "attrezzato" riguardo alla programmazione allora ho deciso di domandare una cosa sulla quale mi sto scervellando ma non ci riesco, vorrei ottenere il nome della aplicazione che seleziono , ad esempio seleziono "Senza nome - Blocco Note" e in una list box o in un text box mi esce questo nome preciso cioè : "Senza nome - Blocco Note" .
    Se proprio non riuscite a darmi questo code chiedo almeno uno che metta in un list box tutti i nomi delle applicazioni che sono in uso (attenzione non il nome del processo, ma il nome dell'applicazione come sopra elencato).

Grazie in anticipo
    Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si
    finirà per pensare come si è vissuto.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Più che "darti il code", ti dò delle informazioni da cui partire per studiare ...

Il metodo

GetProcesses
    http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...processes.aspx

e le proprietà

MainModule
    http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...ainmodule.aspx

MainWindowTitle
    http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...ainmodule.aspx

e tutto quello che riguarda la classe

Process
    http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...s.process.aspx
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

grazie per el informazioni però leggendo le varie guida non ci capisco molto , diciamo è un pò difficile per il mio livello
    Per favore potresti darmi il code e se è ossibile spiegarlmelo , lo so ti sto infastidendo xD , ma davvero non ci capisco nulla li

Originariamente inviato da salva94
    grazie per el informazioni però leggendo le varie guida non ci capisco molto , diciamo è un pò difficile per il mio livello
    Per favore potresti darmi il code e se è ossibile spiegarlmelo , lo so ti sto infastidendo xD , ma davvero non ci capisco nulla li
    Non è questione di infastidire ... non fornisco il "code" già pronto perchè non ne ho il tempo nè la voglia ...

Ti consiglio di studiare (mettendoci un po' di volontà) le informazioni che ti ho dato, altrimenti, se la questione va oltre il tuo attuale livello, cambia tipo di esercizio.

Ragazzi qualcuno sa il code?

Utente di HTML.it
    Ragazzi qualcuno sa il code?
    Insomma vuoi la "pappa pronta" senza fare sforzi ed alla faccia di chi si sta impegnando per risolvere l'esercizio senza aiuti.

Ti do una traccia giusto perchè è troppo banale.

Public Class Form1

Public Sub LoadProcesses() Handles Me.Load

Dim P As Process() = Process.GetProcesses()
    Dim Pn As String = Nothing

For Each Proc In P

Pn = Proc.ProcessName
    ProcessList.Items.Add(Pn)

Next

End Sub

End Class

I suggest you to study the English language so next time you'll be able to understand better what you are looking for.

Scusa, ma il "code" ( in inglese fa più figo ) che sta scritto negli esempi che ti hanno linkati non ti piace??
    Mi pare sia spiegato benissimo:
    La classe Process ha un metodo statico chiamato GetProcesses che torna un array di Process
    dove ogni Process identifica un applicazione che sta girando, ti ha pure
    linkato i metodi per reperire le info su tali applicazioni, più di così che vuoi? una fettina di culo??

Originariamente inviato da Calaf1966
    Insomma vuoi la "pappa pronta" senza fare sforzi ed alla faccia di chi si sta impegnando per risolvere l'esercizio senza aiuti.

Ti do una traccia giusto perchè è troppo banale.
    alla faccia della traccia...
    mi che ora si lamenta perche non hai definito ProcessList
    e quindi non sa cosa sia!

Forse non avete capito un c.... perchè questo code lo sa fare anche uno che ha appena incominciato col visual , non ci siamo spigati bene il problema è quello di ottenere il nome preciso delle applicazioni che sono in atto, tipo io accendo il Blocco Note e quello nella list box mi fa uscire "Senza Nome - Blocco Note" o se si chiama in un'altra maniera "Un'altra maniera - Blocco Note" . Mi state prendendo per culo? vediamo voi che fate i saputelli se riuscite a farmi sto code , La pappa pronta , si ma una pappa completamente sbagliata perchè se leggeste con attenzione il testo evitereste di fare questi errori e di deridere una persona che vi chiede aiuto , belle persone che ci sn in questo forum....

Forse non avete capito un c....
    No comment ...

Segnalato ...

Permessi di invio