PDA

Visualizza la versione completa : l'importanza di internet e le sue applicazioni

ondagiuonda
28-12-2009, 14:35
ciao ragazzi, devo convincere i miei colleghi di maggioranza a far installare nel mio comune una rete internet gratuita accessibile a tutti....

vorrei preparare una sorta di tesina (come da titolo) che spieghi quanto sia vantaggiosa la creazione di una rete libera...

sapresti indicarmi testi o siti da cui trarre spunto?

GRAZIE A TUTTI

Cinzia Satana
28-12-2009, 15:28
vantaggiosa per chi ? per te ?

fmortara
28-12-2009, 15:50
Dimettiti.

Ah il tuo dominio è scaduto!

Linkato
28-12-2009, 18:05
Originariamente inviato da ondagiuonda
ciao ragazzi, devo convincere i miei colleghi di maggioranza a far installare nel mio comune una rete internet gratuita accessibile a tutti....

vorrei preparare una sorta di tesina (come da titolo) che spieghi quanto sia vantaggiosa la creazione di una rete libera...

sapresti indicarmi testi o siti da cui trarre spunto?

GRAZIE A TUTTI

Se tu abitassi in una località turistica...

Io abito in una località turistica piuttosto importante... c'è il progetto (per il 2010, anche se dubito) di rendere wi-fi tutto il lungomare (e di conseguenza tutti gli alberghi in prima fila), circa 4 Km...

così i turisti possono lavorare anche in vacanza...
:sadico:

Se sei in un piccolo comune... scordatelo...

Arcane
28-12-2009, 18:08
Cmq le leggi antiterrorismo prevedono che ogni rete wirless "pubblica" debba avere un autentificazione, quindi libera ok ma non anonima

miki.
28-12-2009, 18:09
Originariamente inviato da Linkato
Se tu abitassi in una località turistica...

Io abito in una località turistica piuttosto importante... c'è il progetto (per il 2010, anche se dubito) di rendere wi-fi tutto il lungomare (e di conseguenza tutti gli alberghi in prima fila), circa 4 Km...

così i turisti possono lavorare anche in vacanza...
:sadico:

Se sei in un piccolo comune... scordatelo...

gli alberghi un po' seri dovrebbero gia' avere il wifi

Linkato
28-12-2009, 18:15
Originariamente inviato da miki.

Infatti molti ce l'hanno... ma per avere una rete unica su tutta la spiaggia ne occorre, appunto, una centralizzata... non immagini quanta gente usi il cellulare per collegarsi wi-fi, e non è che sono sempre nel raggio d'azione dell'albergo, eh...

In realtà la rete c'è già in diversi punti della città, l'idea è di estenderla anche sul lungomare, ed è comunque in regola con le norme anti-terrorismo...

luca200
28-12-2009, 18:38
Originariamente inviato da miki.
Magari senza farlo pagare 10 euro al giorno :madai!?:

Linkato
28-12-2009, 18:50
Originariamente inviato da luca200
Magari senza farlo pagare 10 euro al giorno :madai!?:

Qui è gratis... servizio compreso nel prezzo dell'albergo.

fcaldera
28-12-2009, 20:20
Originariamente inviato da Linkato
Qui è gratis... servizio compreso nel prezzo dell'albergo.

certo... che magari per l'occasione è stato aumentato magari di 15 euro :D
però il wifi è "aggratis"... bah!

Loading