Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: DVD+R vs DVD-R

DVD+R vs DVD-R

Non so se è questa la sezione giusta, in caso contrario chiedo venia ai mod.

Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è tra i DVD+R e i DVD-R ? :master:

La vita è come la scala di un pollaio.....
    Non basta esser bravi, bisogna essere i migliori

Si tratta di due formati leggermente differenti, sostenuto ciascuno da diversi big dell'elettronica. All'inizio i DVD-R erano più compatibili con i lettori DVD da salotto, ma attualmente sono supportati più o meno da tutti i lettori e i masterizzatori. I DVD+R dovrebbero avere un sistema di gestione degli errori un po' migliore, anche se personalmente non ho mai riscontrato grosse differenze; dovendo scegliere, compro quelli che costano di meno.
    Ah, leggo ora che i DVD+R tengono circa 10 MB di meno.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Si tratta di due formati leggermente differenti, sostenuto ciascuno da diversi big dell'elettronica. All'inizio i DVD-R erano più compatibili con i lettori DVD da salotto, ma attualmente sono supportati più o meno da tutti i lettori e i masterizzatori. I DVD+R dovrebbero avere un sistema di gestione degli errori un po' migliore, anche se personalmente non ho mai riscontrato grosse differenze; dovendo scegliere, compro quelli che costano di meno.
    Ah, leggo ora che i DVD+R tengono circa 10 MB di meno.
    e se costano uguale ?

battute a parte, grazie delle info
    La vita è come la scala di un pollaio.....
    Non basta esser bravi, bisogna essere i migliori

Originariamente inviato da popoppo
    e se costano uguale ?
    Prendo i DVD+R perché mi stanno più simpatici.
    battute a parte, grazie delle info
    Prego, ciao!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

La differenza sostanziale tra i DVD-R e DVD+R è nella lunghezza d’onda di scrittura, 635nm contro 655nm.
    I DVD-R si sono diffusi per primi (più compatibile), però i DVD+R sono tecnicamente superiori, con migliore qualità d'incisione, miglior controllo degli errori, raggiunge più facilmente alte velocità, maggiore resistenza e affidabilità.

Permessi di invio