Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Collaborazione tra Word e Excel

Salve a tutti,
    devo preparare un listino prezzi per alcuni clienti che hanno prezzi differenziati in funzione delle quantità annuali acquistate: vorrei quindi preparare un documento word con la "base" del listino e far "pescare" a seconda dell'articolo il prezzo da uno specifico file excel che contiene la descrizione dell'articolo stesso e il relativo prezzo.
    Posto che il listino base ha sempre le stesse decrizioni degli articoli vorrei poter evitare di digitare ogni volta a fianco di ogni articolo il prezzo, ma inserire un collegamento tipo" cerca verticale" di Excel che vada a leggere il valore della cella corrispondente alla colonna " sconto " sulla riga della " descrizione" cambiando la colonna a seconda dello sconto.
    Qualcuno sa come posso fare?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto e le risposte.

P.S. Buon anno a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    perché deve essere un documento word ? non può essere un foglio excel collegato ad un altro foglio ? Basta non stampare la griglia e un foglio excel si presenta bene come uno word.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da patel
    perché deve essere un documento word ? non può essere un foglio excel collegato a quello con i prezzi ? Basta non stampare la griglia e un foglio excel si presenta bene come uno word.

Grazie Patel,
    il punto è che il documento word esiste già ed ha circa 10 pagine di introduzione, condizioni di vendita, piene di immagini etc.
    Solo le ultime 12 pagine sono il vero e proprio listino: se dovessi rifare tutto in un foglio excel, dovrei copi/incollare una enormità di dati.
    Grazie per il suggerimento comunque.
    Buon anno

Permessi di invio