ciao a tutti, come da titolo volevo chiedere se qualcuno ha possibilità e capacità di integrare il codice che utilizzo per uno slideshow random, con un preloader per ogni immagine.
è uno slideshow che carica le immagini attraverso un file xml ed una cartella dedicata nel server.
praticamente il problema sta nella pesantezza delle immagini che a volte non mi rendono fluido l'effetto fade tra una e l'altra.
praticamente parte la transizione fade ma l'immagine compare a metà rendendo "non fluido" il passaggio.
quello che cerco io è di far partire la transazione solamente dopo aver caricato l'immagine in "memoria" così che sia sempre fluido, si può? qualche buon'anima può darmi una mano?
di seguito il mio codice
grazie in anticipo!codice:import mx.transitions.Tween; import mx.transitions.easing.*; import mx.transitions.TweenEvent.*; pct = 0; pauseTime = 7000; xmlImages = new XML(); xmlImages.ignoreWhite = true; xmlImages.onLoad = loadImages; xmlImages.load("images.xml"); function loadImages(loaded) { if (loaded) { xmlFirstChild = this.firstChild; imageFileName = []; totalImages = xmlFirstChild.childNodes[0].childNodes.length; for (i=0; i<totalImages; i++) { imageFileName[i] = xmlFirstChild.childNodes[0].childNodes[i].attributes.title; } randomImage(); } } function randomImage() { if (loaded == filesize) { pct++; var ran = Math.round(Math.random()*(totalImages-1)); picture_mc.createEmptyMovieClip("img"+pct,pct); picture_mc["img"+pct]._alpha = 0; picture_mc["img"+pct].loadMovie(imageFileName[ran],1); Picture_fadein[pct] = new Tween(picture_mc["img"+pct], "_alpha", Strong.easeOut, 0, 100, 5, true);//dove 3 sono i sec del fade in Picture_fadein[pct].onMotionFinished = function() { unloadMovie(picture_mc["img"+(pct-1)]); }; Picture_fadeout[pct+"a"] = new Tween(picture_mc["img"+(pct-1)], "_alpha", Strong.easeOut, 100, 0, 5, true);//dove 3 sono i sec del fade out pause(); } } function pause() { pauseInterval = setInterval(pause_slideshow, pauseTime); function pause_slideshow() { clearInterval(pauseInterval); randomImage(); } }

Rispondi quotando