ciao a tutti, come da titolo volevo chiedere se qualcuno ha possibilità e capacità di integrare il codice che utilizzo per uno slideshow random, con un preloader per ogni immagine.

è uno slideshow che carica le immagini attraverso un file xml ed una cartella dedicata nel server.

praticamente il problema sta nella pesantezza delle immagini che a volte non mi rendono fluido l'effetto fade tra una e l'altra.
praticamente parte la transizione fade ma l'immagine compare a metà rendendo "non fluido" il passaggio.

quello che cerco io è di far partire la transazione solamente dopo aver caricato l'immagine in "memoria" così che sia sempre fluido, si può? qualche buon'anima può darmi una mano?

di seguito il mio codice

codice:
import mx.transitions.Tween;
import mx.transitions.easing.*;
import mx.transitions.TweenEvent.*;
pct = 0;
pauseTime = 7000;
xmlImages = new XML();
xmlImages.ignoreWhite = true;
xmlImages.onLoad = loadImages;
xmlImages.load("images.xml");
function loadImages(loaded) {
	if (loaded) {
		xmlFirstChild = this.firstChild;
		imageFileName = [];
		totalImages = xmlFirstChild.childNodes[0].childNodes.length;
		for (i=0; i<totalImages; i++) {
			imageFileName[i] = xmlFirstChild.childNodes[0].childNodes[i].attributes.title;
		}
		randomImage();
	}
}
function randomImage() {
	if (loaded == filesize) {
		pct++;
		var ran = Math.round(Math.random()*(totalImages-1));
		picture_mc.createEmptyMovieClip("img"+pct,pct);
		picture_mc["img"+pct]._alpha = 0;
		picture_mc["img"+pct].loadMovie(imageFileName[ran],1);
		Picture_fadein[pct] = new Tween(picture_mc["img"+pct], "_alpha", Strong.easeOut, 0, 100, 5, true);//dove 3 sono i sec del fade in

		Picture_fadein[pct].onMotionFinished = function() {
			unloadMovie(picture_mc["img"+(pct-1)]);
		};
		Picture_fadeout[pct+"a"] = new Tween(picture_mc["img"+(pct-1)], "_alpha", Strong.easeOut, 100, 0, 5, true);//dove 3 sono i sec del fade out
		pause();
	}
}
function pause() {
	pauseInterval = setInterval(pause_slideshow, pauseTime);
	function pause_slideshow() {
		clearInterval(pauseInterval);
		randomImage();
	}
}
grazie in anticipo!