PDA

Visualizza la versione completa : noleggio auto: quale compagnia scegliere?

rebelia
29-12-2009, 12:32
devo far noleggiare un'auto e vorrei sapere, tra le compagnie disponibili all'aeroporto d'arrivo, quale scegliere secondo voi/le vostre esperienze tra:

-avis
-europcar
-hertz
-sixt

l'aeroporto e' quello di bruxelles, se saperlo puo' fare la differenza

agiaco
29-12-2009, 12:35
Vuoi un consiglio?

Quella che chiede meno.

Se voli con una low cost controlla sui siti delle compagnie e dell'autonoleggio perchč spesso ci sono convenzioni, esempio Ryanair con hertz e i prezzi sono imbattibili.

Comunque controlla a prescindere sui siti dei noleggiatori perchč ci sono sempre offerte legate alla prenotazione anticipata, o a determinate destinazione, ovviamente prenotando in anticipo. Sconsigliato andare al momento dell'arrivo, costa di pił.

Le offerte non sono cumulabili, quindi teoricamente se puoi accedere a pił di una vedi quella che pił conviene.

kekino
29-12-2009, 12:52
quoto agiaco.. e in pił ti consiglio di vedere se ci sono anche compagnie "locali" .. Ad esempio io in Irlanda ho noleggiato con una compagnia irlandese, col desk sfigatissimo praticamente nel magazzino dell'aeroporto :D
ma abbiamo speso metą che con qualsiasi compagnia "famosa" ... (prenotando prima chiaramente, quindi devi trovare da qui le compagnie "sfigate" :fagiano: )

galz
29-12-2009, 12:55
Originariamente inviato da rebelia
-avis --> Solitamente molto cara
-europcar --> non male, buona disponibilitą di vetture
-hertz --> piuttosto cara, ma con buone offerte e buona disponibilitą vetture
-sixt --> buona e di solito abbastanza economica

Cmq sono tutte di fascia abbastanza sicura e affidabile

rebelia
29-12-2009, 13:01
Originariamente inviato da agiaco
Vuoi un consiglio?

ovviamente si, senno' non aprivo la discussione :D

grazie delle dritte, ora controllo :smack:

galz
29-12-2009, 13:05
Originariamente inviato da rebelia
ovviamente si, senno' non aprivo la discussione :D

grazie delle dritte, ora controllo :smack:
Controlla anche il metodo di pagamento: a volte fanno differenze tra la prepagata e pagamento sul posto

marlin
29-12-2009, 13:05
per settembre all'aeroporto di roma prenotai con 2 settimane d'anticipo con la europcar una musa, per 3 giorni, 130 euro con guidatore aggiuntivo. al posto della musa trovai una lacia delta. nessun problema

galz
29-12-2009, 13:06
Originariamente inviato da marlin
al posto della musa trovai una lacia delta. nessun problema
Le auto sono sempre indicative

kiz
29-12-2009, 13:06
col Nerd abbiamo provato le prime 3, e alla fine ci siamo trovati molto bene con la Hertz. Giusto l'altra settimana ho visto quanto mi costerebbe noleggiare un'utilitaria per 2 giorni, a Roma: la Avis chiedeva sui £60, la Hertz £10 di meno. Una differenza interessante.

rebelia
29-12-2009, 13:09
Originariamente inviato da galz
Cmq sono tutte di fascia abbastanza sicura e affidabile

grazie (a tutti); nel frattempo ne ho trovata un'altra e ho calcolato questi prezzi:

* avis: Opel Corsa o simili 246,92 (750km inclusi)
* hertz: Citroen C1 o simili 196,07 (500km inclusi)
* sixt: Peugeot 107 o simili 177,98 (km illimitati)
* budget: Ford Fiesta o simili 181,64 (non trovo indicazioni sui km)

effettivamente avis e' la piu' cara, meltre le altre piu' o meno si equivalgono; solo nell'ultimo caso riesco a prenotare da qui, risparmiando qualcosina (nelle altre, la prenotazione da qui e' prevista solo per alcune auto che cmq mi fanno spendere di piu')

Loading