Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: formattazione

Utente di HTML.it L'avatar di Abe's

formattazione

ciao a tutti ho un HD di 60 gb diviso in 3 partizioni, ora però voglio togliere la D: e la E: partizioni e lasciarne solo una. se procedo da Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco clicco sul tasto destro e mi dice elimina disco logico procedo con l'eliminazione, alla fine il disco C: mi diventa in automatico di 60 gb?
    spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: formattazione

Originariamente inviato da Abe's
    ciao a tutti ho un HD di 60 gb diviso in 3 partizioni, ora però voglio togliere la D: e la E: partizioni e lasciarne solo una. se procedo da Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco clicco sul tasto destro e mi dice elimina disco logico procedo con l'eliminazione, alla fine il disco C: mi diventa in automatico di 60 gb?
    spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo.
    no , elimini semplicemente le due partizioni e ti rimane lo spazio libero non partizionato

grazie per la risposta. e allora come devo procedere per ricompattare il tutto in un unico volume?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Abe's
    grazie per la risposta. e allora come devo procedere per ricompattare il tutto in un unico volume?
    Dopo aver soppresso le due partizioni , devi ridimensionare la partizione windows restituendole tutto lo spazio liberato .
    Per farlo puoi scaricare questo che è free:
    http://easeus-partition-manager.softonic.it/

Oppure ancora meglio , scarichi , masterizzi o metti su pennina seguendo le istruzioni questo:
    http://partedmagic.com/download.html
    Masterizzato su cdrom ti rimane come pratico e rapido sistema per gestire le partizioni nella più totale sicurezza , a differenza di easeus inoltre gestisce tutti i principali tipi di filesistem.
    .

ok grazie mille.sto scaricatndo il secondo link ke mi hai postato..

Permessi di invio