Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Regno Unito & marca da bollo su passaporto

    Ciao a tutti,
    ho un piccolo dubbio...
    Devo partire a capodanno per Londra. Il mio passaporto l'ho fatto un anno e mezzo fa (Luglio 2008).
    Devo metterci la marca da bollo?
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  2. #2
    No, il passaporto dura 10 anni e devi pagare solo al rinnovo.


    ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    per i viaggi all'interno della comunita' europea non serve la marca da bollo. Puoi usare anche una carta d'identita' valida. La marca da bollo serve solo in caso di viaggi fuori dalla comunita' europea (partendo dall'Italia)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Originariamente inviato da miki.
    per i viaggi all'interno della comunita' europea non serve la marca da bollo. Puoi usare anche una carta d'identita' valida. La marca da bollo serve solo in caso di viaggi fuori dalla comunita' europea (partendo dall'Italia)
    maddavero? cioe' se io dall'italia devo per dire andare in US mi serve una marca da bollo?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da kiz
    maddavero? cioe' se io dall'italia devo per dire andare in US mi serve una marca da bollo?
    da quel che ricordo mi pare che sia obbligatoria la marca da bollo di valenza annuale per utilizzare il passaporto per viaggi fuori dalla comunita' europea dall'Italia (solo dall'Italia perche' all'estero se ne fregano)

    http://www.vagabondo.net/post/marca-da-bollo-passaporto
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    da quel che ricordo mi pare che sia obbligatoria la marca da bollo di valenza annuale per utilizzare il passaporto per viaggi fuori dalla comunita' europea dall'Italia (solo dall'Italia perche' all'estero se ne fregano)

    http://www.vagabondo.net/post/marca-da-bollo-passaporto
    ma pensa, buono a sapersi

  7. #7
    Pongo un quesito a riguardo: spesso per voli fuori CE si fa scalo in aeroporti europei, quindi in teoria la marca da bollo potrebbe non essere applicata o cmq la si puō non vidimare o no?
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  8. #8
    Per l'unione europea serve la carta d'identitā valida per l'espatrio.
    Per tutto il resto c'č il passaporto in corso di validitā.

    La marca da bollo non c'entra nulla, serve per il rilascio o il rinnovo del passaporto.


    Ciao!

  9. #9
    CVD, non si capisce una mazza.

    Data di emissione del passaporto, annullamento del bollo, gente che se lo tiene in tasca per non farlo scadere... bah, solo in Italia.

  10. #10
    Originariamente inviato da miki.
    da quel che ricordo mi pare che sia obbligatoria la marca da bollo di valenza annuale per utilizzare il passaporto per viaggi fuori dalla comunita' europea dall'Italia (solo dall'Italia perche' all'estero se ne fregano)

    http://www.vagabondo.net/post/marca-da-bollo-passaporto
    mmm, rispetto alla mia domanda ne parlano anche qui, l'unico problema si presenta se poi guardano i visti e non coincidono con la marca da bollo.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.