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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Preload e traccia audio incorporata

    Ciao a tutti!

    Uso il seguente codice per il preload di un file SWF

    codice:
    // inizializziamo alcune variabili
    var caricati:Number;
    var totali:Number
    var percentuale:Number;
    var perc_txt:TextField;
    // setto le variabili
    // caricati è uguale ai bytes caricati in quel momento
    caricati= _level0.getBytesLoaded();
    // totali è uguale ai bytes totale del filmato
    totali= _level0.getBytesTotal();
    // calcoliamo la percentuale che è data 
    // caricati x 100 tutto diviso il totale
    // con int prendo solo l'intero
    percentuale= int((caricati*100)/totali)
    // faccio vedere all'utente la percentuale
    perc_txt.text=percentuale+" %";
    // adesso è arrivato il momento di stabilire la  condizione
    // se i i bytes caricati sono uguali ai bytes totale il filamto è caricato
    if(caricati > 0 && caricati >= totali)
    {
    	gotoAndPlay("intro", 1);
    }
    Il problema nasce dal fatto che il files SWF viene caricato quasi completamente senza mostrare il preload, se non verso la fine del caricamento mostrando gli ultimi numeri tipo 98%, 99%, 100%. Tutto questo da quando ho inglobato un MP3 nella libreria (non voglio caricarlo in streaming e non parte nel preload ma solo in una scena successiva). Secondo voi è quello il problema? Come ovviare? Correggendo questo codice oppure utilizzandone un altro che tiene conto anche delle tracce audio inglobate nell'SWF?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Se metti l'mp3 "spalmato" sulla timeline, oppure in un mc, allora quello che spieghi non succede.
    Con tutta plausibilità il file mp3 viene richiamato dalla libreria tramite attachSound (); e relativo concatenamento.
    Tuttavia, se così non fosse, lo stesso inconveniente che tu riscontri lo dà anche l'uso di attachMovie ();.
    Dipende dall'obbligo del caricamento in un frame "0" virtuale che dà la precedenza a quel tipo di azioni, invalidando, di fatto, il preloader che, ovviamente, si trova in un frame1 "successivo"; nel tuo caso: l'1 della prima scena ad esso dedicata.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da NAP
    Se metti l'mp3 "spalmato" sulla timeline, oppure in un mc, allora quello che spieghi non succede.
    Con tutta plausibilità il file mp3 viene richiamato dalla libreria tramite attachSound (); e relativo concatenamento.
    Tuttavia, se così non fosse, lo stesso inconveniente che tu riscontri lo dà anche l'uso di attachMovie ();.
    Dipende dall'obbligo del caricamento in un frame "0" virtuale che dà la precedenza a quel tipo di azioni, invalidando, di fatto, il preloader che, ovviamente, si trova in un frame1 "successivo"; nel tuo caso: l'1 della prima scena ad esso dedicata.
    Risolto con la musica spalmata nel MC, grazie tante!

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