Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: effetto con flash

effetto con flash

Ciao a tutti
    c'è qualcuno di voi che ha la possibilità di inviarmi un file di esempio che faccia questo effetto.

http://www.trabaldosedie.com/

Immagini che scorrono dentro una finestra e sfumano da una all'altra

grazie in anticipo per l'aiuto
    crilux

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Si tratta di una semplice interpolazione movimento.

Praticamente crei un simbolo clip filmato che contiene la foto e lo posizioni sullo stage al primo fotogramma (esempio).
    Clicchi con il tasto dx sul fotogramma e selezioni "crea interpolazione movimento", poi ti sposti in avanti nella timeline e crei un fotogramma chiave che rappresenterà la nuova posizione del tuo clipFilmato che contiene la foto.
    Sposti il clip nel fotogramma appena creato e grazie all'interpolazione movimento si vedrà lo spostamento del clipFilmato nella nuova posizione.
    Stessa cosa fai per ottenere l'effetto da visibile a trasparente viceversa, agendo sulle proprietà alfa del clipFilmato.

Su un livello superiore fai la stessa cosa per le altre foto.

Buon lavoro !

Pensavo che fosse da fare con xml ed un action script tipo questo che si è utilizzato per questo sito per fare girare le foto in modo random

http://www.fctarredisrl.it/

solo si doveva aggiungere una nuova parte di codice per creare il movimento

se vuoi ti spedisco il fla del sito che ti ho indicato in caso tu sappia aggiungere il movimento.

grazie per il tuo aiuto
    crilux

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Certamente si può fare anche importando le immagini da un .xml e aggiungendo un codice in ActionScript per le transizioni ma nel caso del primo .swf che hai linkato è stato tutto inserito nella timeline con l'uso di movieClip direttamente disponibili nella libreria del .fla.

Ho scaricato il file .swf e convertito in .fla per vedere come è stato fatto e se ti interessa te lo spedisco.

Molto interessante anche questo sito che hai proposto ora e se vuoi inviarmi il .fla lo guardo volentieri.

Sono alle prime armi con ActionScript e non ti garantisco di riuscire ad aggiungere il movimento alle foto caricate a random ma potrei provarci.

Il mio indirizzo email è : sleter61@hotmail.com

ciao ti ho inviato il fla del mio sito
    crilux

Permessi di invio