ciao a tutti,
ho alcuni problemi forse correlati tra loro. Premetto che non sono un esperto di Windows e chiedo scusa se scriverò strafalcioni.
Possiedo un portatile con XP SP3 e mi collego ad internet tramite chiavetta USB.
Da qualche giorno non riesco ad utilizzare il browser Internet Explorer (versione 7): la finestra si apre ma non succede niente. Ho provato ad installare IE8 ma il risultato non cambia: il browser si apre ma si richiude immediatamente.
Ho provato (per sostituirlo) a cancellare e/o rinominare il file iexplore.exe dal path C:\Programmi\InternetExplorer\ ma ho visto che riappare sempre dopo pochi secondi (è una funzione del S.O. oppure un virus).
Ho fatto una scansione con Spybot-S&D che mi trovato un po' di cookie e un dialer ... però il problema persiste.
Ho anche fatto girare HIJACKTHIS e COMBOFIX: purtroppo non so interpretare questi log!
Vi segnalo anche questo fatto: se installo Mozilla Firefox versione 3.x.y non riesco più a fare l'autenticazione per la connessione ad internet.
Sto partecipando a questo forum perchè ho installato una vecchia versione di Firefox la 1.5.0.1
Grazie a tutti per la vostra attenzione e per l'aiuto.

Rispondi quotando