Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: SASL su Centos

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259

    SASL su Centos

    Ciao a tutti,

    devo installare sasl per abilitare su postfix l'SMTP autenticato, siccome non ho trovato rpm particolarmente recenti ho seguito questo tutorial per crearmeli da solo:

    http://www.howtoforge.com/installing...-redhat-centos

    Il problema è che in /etc/sysconfig/saslauthd ho impostato MECH=userdb ma al riavvio mi dice che questo meccanismo non è presente; spulciando nel manuale ho letto che la configurazione di default non lo prevede.

    codice:
    #saslauthd -v
    saslauthd 2.1.22
    authentication mechanisms: getpwent kerberos5 pam rimap shadow ldap
    La domanda è la seguente: come faccio a crearmi l'rpm con questa opzione abilitata?

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259
    Ciao sacarde,

    il mio problema non è tanto configurarlo ma abilitare il Mechanism userdb, dato che gli utenti li configuro in quel modo (sono tutti utenti virtuali, non locali) e di default non è presente.
    Tramite YUM non si trova nulla e gli RPM sono versioni vecchie (almeno non ne ho trovate di recenti) così mi sono creato i file di installazione con quella guida.

    In alternativa, come gestite voi gli smtp autenticati e i relativi utenti con Postfix?


    Grazie

  4. #4
    io l'smtp non l'ho mai autenticato


    p.s.
    in rete trovi documenti

    http://postfix.state-of-mind.de/patr...ilservers.html

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259
    Scusa ma non ti seguo... offri un servizio SMTP senza autenticazione?
    In pratica fai inviare la posta dal tuo server a tutti?

  6. #6
    non so adesso...

    ma tempo fa molti smtp pubblici davano il servizio smtp senza autenticazione


    p.s.
    esempio smtp.libero.it

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259
    Proprio non ne vengo fuori, qualcuno riesce a darmi una mano a compilare cyrus-sasl con il supporto saslsb (di default disabilitato)?

    Grazie

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259
    Ho seguito il tutorial e ora il mio smtp auth sembra andare... una sola cosa dell'articolo non mi è chiara;

    Why should we disable the saslauthd daemon. First of all we don't need it, when we use method sasldb, secondly we are kind of greedy and don't want unused daemons wasting CPU-time and MEM and last and most important in our context: Only when we do not run saslauthd and succeed in authentication we really can tell the sasldb method did the job.
    In pratica usiamo il metodo sasldb senza avere attivo il demone saslauthd... funziona... ma come è possibile...?
    Se in postfix diciamo di usare sasl, come fa a gestire l'autenticazione con il servizio giù...?

    Il file /usr/lib/sasl2/smtpd.conf contenente le variabili da chi viene letto?

    Grazie

  10. #10
    da quello che ho capito usa solo il database degli utenti/password

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.